Gare Tadej Pogacar plana sulla prima crono del Giro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.038
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io capisco anche i dubbi su Pogacar,ma guardate chi sono i rivali.....dai sinceramente vedere Martinez o Thomas che possano far paura allo sloveno fa sorridere.
Se tutto va come deve andare alla fine a podio ci va pure Tiberi che nella tappa di Oropa ha perso pure 2 minuti e mezzo per sfighe varie.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
Le differenze sono che in una foto c'è un corridore in una gara in cui è in fuga con margine e può un attimo "distrarsi". Nell'altra foto c'è lo stesso corridore della foto prima ma nel momento clou di un'altra gara in cui sta cercando di staccare uno sulla carta più forte di lui.
Se quelle due foto sarebbero la prova del doping di Pogacar allora siamo sicuri che sia pulito.:yoga:

IMG_4590.jpeg
eccolo ‘impegnato’ nell’attacco

lato doping non l’ho nemmeno tirato in ballo ho solo detto che quest’anno finora lo sloveno ha fatto un’altro sport
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
Stessa faccia degli altri dietro. Ce ne è uno che addirittura si guarda placido attorno. Quello Visma sembra ridere. Tu quando dici una cazzata la porti ad oltranza vero?
Vediamo cose diverse...e con occhi diversi.

Allo stesso tempo immagino che lei abbia almeno 12anni di ciclismo agonistico alle spalle, sia stato pagatoalmeno 3-4 anni per essere un ciclista e sappia esattamente cosa significhi correre ad alti livelli. Sappia dunque leggere/vedere la corsa con occhi critici di chi le gare le ha vissute.

:-o
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.232
1.938
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vediamo cose diverse...e con occhi diversi.

Allo stesso tempo immagino che lei abbia almeno 12anni di ciclismo agonistico alle spalle, sia stato pagatoalmeno 3-4 anni per essere un ciclista e sappia esattamente cosa significhi correre ad alti livelli. Sappia dunque leggere/vedere la corsa con occhi critici di chi le gare le ha vissute.

:-o
Ullallà. Siamo al "lei non sa chi sono io" :))):
Confermo l'ultima affermazione del mio messaggio precedente.:ueh:
p.s. come allenatore è stato migliore Sacchi di Maradona.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
Ullallà. Siamo al "lei non sai chi sono io" :))):
Confermo l'ultima affermazione del mio messaggio precedente.:ueh:
p.s. come allenatore è stato migliore Sacchi di Maradona.

Lei scommetto che per curarsi guarda Google invece che andare dal dottore oppure si affida all'amico che ha sentito il cugino dello zio....

Per la cronaca Arrigo Sacchi è nato e cresciuto a pane e pallone...giocando prima o allenando dopo. Lato successi poi, quelli importanti, li ha fatti con un team di campioni assoluti
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.232
1.938
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Lei scommetto che per curarsi guarda Google invece che andare dal dottore oppure si affida all'amico che ha sentito il cugino dello zio....

Per la cronaca Arrigo Sacchi è nato e cresciuto a pane e pallone...giocando prima o allenando dopo. Lato successi poi, quelli importanti, li ha fatti con un team di campioni assoluti
Tu (lei) saresti il dottore perchè hai corso qualche anno in bicicletta fino a essere rimbalzato al momento di passare tra quelli che contano? Come se per interpretare le facce di qualche foto ci fosse bisogno di correre nelle giovanili. Fa' il piacere.
E poi io non ho fatto le giovanili ma mi sono messo in luce su Zwift :mrgreen:
Confermo per la terza (e ultima) volta l'ultima frase detta nel messaggio precedente. Discorso chiuso. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito

ho trovato questo interessante articolo (non proprio super tecnico e che non sono andato a verificare sul campo ma sembra rispecchiare quanto si vede)...

Se cè 1watt/kg di differenza tra lui e gli altri, si rinnova quanto detto in precedenza ossia che fa un altro sport.
Tradotto, mentre chi ha 6watt/kg alla soglia si ritrova a pedalare con "i minuti contati" lui è praticamente al medio.

Che poi andare a 6w/kg significa "volare"...

Per staccare gli altri gli è sufficiente accelerare un po alla soglia (7watt/kg) o attaccare accelerando a 8watt/kg per 1min (che verosimilmente la sua VO2max) per fare il vuoto e tornare a spingere a 6.5w/kg per continuare a guadagnare senza saltare
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.288
2.477
Visita sito
Tu (lei) saresti il dottore perchè hai corso qualche anno in bicicletta fino a essere rimbalzato al momento di passare tra quelli che contano? Come se per interpretare le facce di qualche foto ci fosse bisogno di correre nelle giovanili. Fa' il piacere.
E poi io non ho fatto le giovanili ma mi sono messo in luce su Zwift :mrgreen:
Confermo per la terza (e ultima) volta l'ultima frase detta nel messaggio precedente. Discorso chiuso. Ciao
bla bla bla...tante chiacchiere ma la realtà sta altrove. Se però a lei non piace è un problema suo :== o-o gandalf
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
167
190
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.214
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

ho trovato questo interessante articolo (non proprio super tecnico e che non sono andato a verificare sul campo ma sembra rispecchiare quanto si vede)...

Se cè 1watt/kg di differenza tra lui e gli altri, si rinnova quanto detto in precedenza ossia che fa un altro sport.
Tradotto, mentre chi ha 6watt/kg alla soglia si ritrova a pedalare con "i minuti contati" lui è praticamente al medio.

Che poi andare a 6w/kg significa "volare"...

Per staccare gli altri gli è sufficiente accelerare un po alla soglia (7watt/kg) o attaccare accelerando a 8watt/kg per 1min (che verosimilmente la sua VO2max) per fare il vuoto e tornare a spingere a 6.5w/kg per continuare a guadagnare senza saltare
Non voglio commentare sul doping. Ma i numeri del corriere e spesso della stampa generalista non sono attendibili. Allora meglio guardare ai tempi:
-ad Oropa ha preso un trenta secondi dal tempo di Pantani, anche se non so se il problema meccanico di Pantani fosse incluso o meno nel tempo (quello di Pogacar no, essendo avvenuto prima).
-a Prati di Tivo, ha preso 20 secondi da Lutsenko, Ulissi ed altri al giro d'Abruzzo di quest'anno.

Ovviamente questi due dati vanno interpretati. Ad Oropa ha fatto tutta la salita al massimo, in larga parte pilotato dalla squadra. A Prati di Tivo, hanno passato diverso tempo a guardarsi. Pero' a me sembra che Pogacar sia molto esplosivo, sui watt in brevi intervalli non ha rivali tra gli scalatori (lo si e' visto per l'ennesimo volta alla volata a Prati di Tivo, ma pure nel modo assurdo con cui ha chiuso su Narvaez ieri.) Per salite piu' lunghe, rimane fortissimo ma non di un altro universo come Vingegaard. Poi ovviamente ha tante qualita' oltre allo scatto, ma se il confronto per qualche motivo lo volete fare sui watt/kg in salite di 10 minuti o piu', tutti le performance migliori degli ultimi anni sono di Vingegaard.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and Joop

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.775
2.750
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non voglio commentare sul doping. Ma i numeri del corriere e spesso della stampa generalista non sono attendibili. Allora meglio guardare ai tempi:
-ad Oropa ha preso un trenta secondi dal tempo di Pantani, anche se non so se il problema meccanico di Pantani fosse incluso o meno nel tempo (quello di Pogacar no, essendo avvenuto prima).
-a Prati di Tivo, ha preso 20 secondi da Lutsenko, Ulissi ed altri al giro d'Abruzzo di quest'anno.

Ovviamente questi due dati vanno interpretati. Ad Oropa ha fatto tutta la salita al massimo, in larga parte pilotato dalla squadra. A Prati di Tivo, hanno passato diverso tempo a guardarsi. Pero' a me sembra che Pogacar sia molto esplosivo, sui watt in brevi intervalli non ha rivali tra gli scalatori (lo si e' visto per l'ennesimo volta alla volata a Prati di Tivo, ma pure nel modo assurdo con cui ha chiuso su Narvaez ieri.) Per salite piu' lunghe, rimane fortissimo ma non di un altro universo come Vingegaard. Poi ovviamente ha tante qualita' oltre allo scatto, ma se il confronto per qualche motivo lo volete fare sui watt/kg in salite di 10 minuti o piu', tutti le performance migliori degli ultimi anni sono di Vingegaard.
Qui addirittura è a firma Marco Bonarrigo.. Nei cui confronti Wanna Marchi è uno scienziato stimato.
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
201
246
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
lui in effetti da inizio anno corre su un’altra categoria. Facendo sembrare gli altri dei ciclisti della domenica.
è anche vero che l'unico grande avversario che ha incontrato quest'anno (VdP alla Sanremo) gli ha rovinato la festa... Ovvio che quando corre senza Vinge, Roglic, Van Aert, Evenepoel ecc... è inavvicinabile per gli altri.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.135
24.142
98
dove capita
Visita sito