automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.121
4.937
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si chiama democrazia..... è un sindaco non un dittatore!!!!!
No, si chiama democrazia quando un sindaco eletto con la maggioranza dei voti fa il suo lavoro e se poi ai cittadini non va bene , ritornano alle urne ed elggono qualcun'altro. IL referensun non e' stato promosso dai cittadini di Bologna ma da ministri che non vivono neanche la e che lo hanno fatto non di certo per il benessere dei cittadini. Non e' questione di colore politico e' questione di coerenza.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.566
6.633
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No, si chiama democrazia quando un sindaco eletto con la maggioranza dei voti fa il suo lavoro e se poi ai cittadini non va bene , ritornano alle urne ed elggono qualcun'altro. IL referensun non e' stato promosso dai cittadini di Bologna ma da ministri che non vivono neanche la e che lo hanno fatto non di certo per il benessere dei cittadini. Non e' questione di colore politico e' questione di coerenza.
Quindi un referendum è democratico e giusto solo quando viene proposto dalla maggioranza di governo di una città?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.121
4.937
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi un referendum è democratico e giusto solo quando viene proposto dalla maggioranza di governo di una città?
Dal mio punto di vista e' giusto quando si occupa di cose importanti per la vita dei cittadini Italiani , non di certo per abrogare un limite di velocita' per pura convenienza elettorale. A quando un referendum sul salario minimo ad esempio?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.566
6.633
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dal mio punto di vista e' giusto quando si occupa di cose importanti per la vita dei cittadini Italiani , non di certo per abrogare un limite di velocita' per pura convenienza elettorale. A quando un referendum sul salario minimo ad esempio?
Il referendum è uno strumento di democrazia, indipendentemente dal motivo, che ti piaccia o meno è cosi! Se fosse stato promosso dal sindaco di Bologna e avesse vinto "vogliamo mantenere i 30" saresti stato felice, se avesse vinto "vogliamo tornare ai 50" cosa avresti fatto? Avresti accettato il risultato senza battere ciglio perché proposto dal sindaco? Ripeto, la democrazia non è a senso unico.....
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.121
4.937
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il referendum è uno strumento di democrazia, indipendentemente dal motivo, che ti piaccia o meno è cosi! Se fosse stato promosso dal sindaco di Bologna e avesse vinto "vogliamo mantenere i 30" saresti stato felice, se avesse vinto "vogliamo tornare ai 50" cosa avresti fatto? Avresti accettato il risultato senza battere ciglio perché proposto dal sindaco? Ripeto, la democrazia non è a senso unico.....
Avrei detto lo stesso che era una cagata farlo.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.059
6.737
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vedi l'allegato 449609 questo successo ieri pomeriggio ,sono passato ed ho visto 10/15 persone fermi ad un incrocio intente a guardare..no so cosa, giro l'angolo e mi ritrovo il malcapitato steso a terra dietro ad altre persone e l'ambulanza che arriva ma macchine ferme non ne ho viste.. non se ne può più. 2 giorni fa ho rischiato anche io.. passo ad un incrocio (passaggio abbastanza stretto in centro città quasi) guardo da ambo i lati non vedo nessuno e passo... 2 secondi dopo arriva uno da destra inchioda o quasi è mi suona.. e mi dice E POI VI LAMENTATE?? Io gli rispondo educatamente di correre di meno che quando sono passato non c'era.. ma niente mi sono preso dell imbecille e me ne sono andato... settimana scorsa altro incidente sulle mie strade, passo, carabinieri ambulanza a terra traccia di sangue, niente 20enne investe un signore di 60 ciclista .. direi che sono abbastanza demoralizzato e incazzato.
Azzo.. dove di preciso?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.566
6.633
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Avrei detto lo stesso che era una cagata farlo.
Emac.....io non sto dicendo che sia sensato un referendum del genere ma solo che un referendum è uno strumento democratico e come tale deve essere accettato così come il risultato, non possiamo pretendere che tutti i cittadini la pensino come noi.....purtroppo se si elegge un sindaco ma poi non piace non si può rifare una votazione, si aspetta che finisca il mandato e non lo si vota più, poi non so se in una amministrazione comunale ci sia la possibilità di "far cadere il governo" e andare a elezioni anticipate.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.474
819
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Mi espongo raramente per questioni di natura politica perché purtroppo ci annebbiano la ragione e ci fanno litigare spesso. Però, siamo onesti, siamo in un forum di ciclisti, giusto? Sì.
Siamo tutti d'accordo che il mondo è cambiato e si deve vra passare sempre di più ad una forma di trasporto più sostenibile e che tutti questi morti per le strade siano intollerabili giusto? Sì. Ora, siamo sinceri dai la mossa di andare contro il sindaco di questo governo è un modo di raccattare voti da parte del ministro dei trasporti, una cosa del tipo: "Cari amici italiani siamo qui oggi perché questo sindaco brutto e cattivo vuole proibirci di guidare l'auto, ma ora ci sono io il vostro capitano". Ora mi scuso per i toni però dai ammettiamolo che per una volta che qualcuno va nella nostra direzione siamo capaci di litigare tra di noi. Io un po' di capitali e città le ho viste anche se non molte e nei paesi civili l'attenzione al pedone e al ciclista sono massime, qua invece anche il mio collega (ciclista anche lui eh) pensa che quando è lui in auto i ciclisti dovrebbero prostrarsi ai suoi piedi. Con affetto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.566
6.633
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi espongo raramente per questioni di natura politica perché purtroppo ci annebbiano la ragione e ci fanno litigare spesso. Però, siamo onesti, siamo in un forum di ciclisti, giusto? Sì.
Siamo tutti d'accordo che il mondo è cambiato e si deve vra passare sempre di più ad una forma di trasporto più sostenibile e che tutti questi morti per le strade siano intollerabili giusto? Sì. Ora, siamo sinceri dai la mossa di andare contro il sindaco di questo governo è un modo di raccattare voti da parte del ministro dei trasporti, una cosa del tipo: "Cari amici italiani siamo qui oggi perché questo sindaco brutto e cattivo vuole proibirci di guidare l'auto, ma ora ci sono io il vostro capitano". Ora mi scuso per i toni però dai ammettiamolo che per una volta che qualcuno va nella nostra direzione siamo capaci di litigare tra di noi. Io un po' di capitali e città le ho viste anche se non molte e nei paesi civili l'attenzione al pedone e al ciclista sono massime, qua invece anche il mio collega (ciclista anche lui eh) pensa che quando è lui in auto i ciclisti dovrebbero prostrarsi ai suoi piedi. Con affetto.
Sono perfettamente d'accordo con te!!!