Bologna salita a San Luca da Parco Talon via delle Montagnole

davjdek

Novellino
8 Aprile 2009
35
1
Visita sito
Ho fatto oggi la strada delle Montagnole da parco Talon (Casalecchio) a San Luca. Lunga solo un km, ma con pendenze pazzesche, forse la salita più dura dei dintorni di Bologna. Strava mi dà su un punto un pendenza del 42,8%. E' possibile che sia davvero così elevata? O Strava dà numeri a caso? Qualcuno ha l'altimetria precisa?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.660
13.377
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho fatto oggi la strada delle Montagnole da parco Talon (Casalecchio) a San Luca. Lunga solo un km, ma con pendenze pazzesche, forse la salita più dura dei dintorni di Bologna. Strava mi dà su un punto un pendenza del 42,8%. E' possibile che sia davvero così elevata? O Strava dà numeri a caso? Qualcuno ha l'altimetria precisa?
42,8%, ma sono del mestiere su Strava?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.472
1.850
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Vedi l'allegato 409925
La pendenza max è del 21% secondo quello che riporta qua
ma non è quella la salita che dice.

@davjdek sono salito centinaia di volte a San Luca quando abitavo a Bologna e non no mai saputo che ci fosse una asfaltata che sale dal parco della chiusa... conoscevo solo un sentiero. Comunque 42% non è possibile se è una strada pavimentata.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.108
9.920
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma non è quella la salita che dice.

@davjdek sono salito centinaia di volte a San Luca quando abitavo a Bologna e non no mai saputo che ci fosse una asfaltata che sale dal parco della chiusa... conoscevo solo un sentiero. Comunque 42% non è possibile se è una strada pavimentata.
Pardon, ho letto male
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.660
13.377
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Questo è il segmento: https://www.strava.com/segments/5426330
Il 42,8% è indicato dove c'è quella svolta stretta prima del rettilineo finale
Il massimo che ho affrontato su strada era sul 25%, hai fatto fatica? Avevi la sensazione di ribaltarti indietro?
Se si magari è giusto, anche perché Off Road, non eri su strada vero, le pendenze sono molto ignoranti.
Dovresti passarci di nuovo, magari con un Garmin o qualcosa di simile...
 

davjdek

Novellino
8 Aprile 2009
35
1
Visita sito
Era asfaltata malissimo, ma asfaltata, tranne 200 o 300 metri di brecciolina. Sì, si sollevava la ruota davanti e dovevo inclinarmi verso il manubrio per non cadere all'indietro. Ovviamente ho fatto fatica, ma mi ha salvato il mio nuovo pignone da 32 dietro
 
  • Wow
Reactions: emi wakane