I TRENTA MIGLIORI CONSIGLI PER PERDERE IL GRASSO DELLA PANCIA (Poliquinperformance.com)

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.643
3.841
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I TRENTA MIGLIORI CONSIGLI PER PERDERE IL GRASSO DELLA PANCIA.

FONTE:
Logo Poliquin.jpg


Non sei solo se hai trovato difficile perdere il grasso della pancia. È il grasso più ostinato che hai e il grasso della pancia è difficile da perdere nonostante i tuoi migliori sforzi. Questo perché potresti sprecare il tuo tempo allenandoti e mangiando nel modo sbagliato. Dopo ripetute diete e piani di allenamento inefficaci, potresti aver accettato un girovita ampio come parte della vita.

Questi 30 consigli ti aiuteranno a perdere grasso in modo che il grasso della pancia non faccia più parte della tua vita.

È importante capire che la perdita di grasso della pancia dipende dai seguenti fattori:

  • Intensità e volume dell'allenamento: i risultati migliori si ottengono allenandosi con un'intensità metabolica quasi massima e svolgendo un grande volume di lavoro.
  • Diminuire l’infiammazione nel corpo e rafforzare il sistema immunitario.
  • Gestire lo stress e diminuire la produzione dell’ormone cortisolo da parte del corpo.
  • Creare un intestino sano, che porta a ridurre il cortisolo e a ridurre l’infiammazione.
  • Gestire la salute dell’insulina e la tolleranza al glucosio con la dieta e un’attività fisica regolare.

ALCUNE COSE CHE DOVRESTI SAPERE SUL GRASSO DELLA PANCIA PER AIUTARTI A PERDERE:
Il grasso della pancia è formato da due tipi di grasso:

  • Il grasso sottocutaneo si trova sotto la superficie della pelle e può essere pizzicato con le dita o con un calibro quando si misura il grasso corporeo.
  • Il grasso viscerale della pancia si trova all'interno della parete addominale, sotto i muscoli e non può essere misurato con un calibro.

Perdere il grasso viscerale ridurrà la circonferenza della vita e ti farà sembrare molto più magro intorno al centro, ma non eliminerà il grasso sull'ombelico, ovvero il grasso sottocutaneo. Il grasso viscerale della pancia è considerato un “organo” metabolicamente attivo perché rilascia sostanze chiamate adipochine, che sono proteine di segnalazione cellula-cellula che aumentano la pressione sanguigna, aumentano il colesterolo cattivo LDL e alterano la sensibilità all’insulina, causando il diabete. Le adipochine rilasciate dal grasso viscerale della pancia effettivamente degradano la qualità muscolare e aumentano il grasso della pancia. Il diabete e grandi quantità di grasso viscerale della pancia sono generalmente problemi di salute correlati e strettamente collegati allo sviluppo di malattie cardiovascolari.

I 30 MIGLIORI CONSIGLI PER ELIMINARE IL GRASSO DELLA PANCIA
1) La priorità assoluta per perdere il grasso della pancia è un'alimentazione personalizzata e sostenibile che ti permetta di evitare la fame e le voglie.

2) Allenamento di forza con un volume elevato (da 30 a 45 serie per allenamento) e brevi periodi di riposo (da 10 a 60 secondi) per produrre un maggiore accumulo di acido lattico e una maggiore risposta ormonale brucia grassi.

3) Utilizzare un protocollo di tipo ipertrofico (da 8 a 12 ripetizioni, più di 3 serie, dal 70 all'85% del carico 1RM).

4) Esegui un allenamento strongman modificato: Costruisci muscoli aumentando l'ormone della crescita per migliorare la combustione dei grassi.

5) Lavora duro ma in modo intelligente manipolando riposo, serie, ripetizioni e ritmo: ad esempio, 6 x 6 squat con 60 secondi di riposo e 12 x 3 squat con 25 secondi di riposo producono lo stesso stress metabolico.

6) Fai intervalli di sprint per il condizionamento. Ad esempio, sei sprint su pista da 200 metri, 4 minuti di riposo o 60 sprint in bicicletta da 8 secondi ciascuno, 12 secondi di riposo.

7) Fare il condizionamento all'aperto anziché sulle macchine. È più divertente e probabilmente otterrai un allenamento migliore.

8) Perdere il grasso della pancia con allenamenti total body e sprint – evitare programmi di “addominali da 15 minuti”.

9) Non allenarsi a stomaco vuoto: questo riduce l'utilizzo dei grassi da parte del corpo come combustibile e si traduce in un minor consumo calorico durante il recupero.

LA MIA COLAZIONE PROTEICA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


10) Elimina tutti gli alimenti trasformati dalla tua dieta a favore del cibo vero.

11) Seguire una dieta di alta qualità e ricca di proteine per aumentare il tasso metabolico a riposo e la quantità di energia necessaria per digerire il cibo.

LE MIE PROTEINE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


12) Fai colazione e opta per un pasto ricco di proteine e senza cereali. I pasti ad alto contenuto proteico forniscono aminoacidi che mantengono il cervello stabile e concentrato.

13) Non evitare i grassi: assicurati solo di mangiare una vasta gamma di grassi sani come quelli presenti nel pesce, nell’olio d’oliva, nell’avocado e nella frutta secca.

I MIEI OMEGA 3: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


14) Mangiare cibi che migliorano la sensibilità all'insulina con cibi ad alto contenuto di carboidrati: aceto, agrumi, spezie e piante ricche di antiossidanti (mirtilli e cavoli) aiutano tutti a immagazzinare i carboidrati come glicogeno muscolare anziché come grasso.

15) Considera l'idea di evitare grano, mais e altri cereali: la persona media ottiene la metà delle calorie da questi cereali, il che significa semplicemente troppo zucchero perché il corpo possa gestirlo.

16) Elimina tutti i carboidrati liquidi, in particolare succhi, bibite gassate e bevande sportive.

17) Assicurati che il tuo livello di vitamina D sia sufficiente (oltre 32 ng/ml) perché un basso livello di D è legato all'aumento di grasso della pancia anche nei soggetti giovani e sani.

LA MIA VITAMINA D3 CON K2: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


18) Assicurati di assumere una quantità adeguata di fibre: prendine almeno 25 grammi al giorno da piante, non da alimenti trasformati.

19) Mangia una quantità adeguata di acidi grassi essenziali, come i grassi EPA e DHA presenti nel pesce, perché migliorano la sensibilità all'insulina e abbassano il cortisolo.

20) Mangia semi (ad esempio sesamo, lino, cumino, anguria, chia) perché promuovono il metabolismo degli estrogeni e forniscono una serie di grassi benefici.

21) Prenditi cura del tuo intestino. La compromissione della salute gastrointestinale porta direttamente ad un aumento del cortisolo e del grasso della pancia. Mangia ogni giorno un alimento probiotico come crauti, kim chi e latte fermentato o yogurt.

22) Dormi adeguatamente. Se il sonno profondo è un problema, opta per un programma di sonno presto per andare a letto e per alzarti presto perché questo è stato collegato a una migliore composizione corporea.

23) Gestire lo stress attraverso tecniche di rilassamento come la respirazione profonda e la meditazione.

24) Bevi molta acqua per rimanere idratato. Molte persone confondono la sete con la fame.

25) Bevi acqua, tè e caffè invece di alcol, succhi e bibite.

26) Mangiare verdure ad ogni pasto per migliorare il senso di sazietà e avere una dieta più nutriente. Molte verdure come cavoli e bietole migliorano la sensibilità all’insulina.

27) Assumi abbastanza magnesio: è calmante, può aiutare a ridurre il cortisolo e migliora la sensibilità all'insulina.

I MEI SALI MINERALI: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


28) Mangiare cibi ricchi di antiossidanti, frutta e verdura ad ogni pasto per prevenire l'infiammazione: bacche, verdure verdi, barbabietole, prugne, pomodori, cipolla e aglio.

29) Perdere il grasso della pancia e ridurre il desiderio di cibi ricchi di carboidrati prendendo il controllo di ciò che si mette in bocca: bilanciare il livello di zucchero nel sangue (pianificare i pasti in base a proteine, verdure e grassi) e gestire lo stress in tempo reale.

30) Mantieni la rotta e non diventare impaziente. La perdita di grasso della pancia non avviene da un giorno all’altro. Ci vuole tempo per bilanciare gli ormoni e convincere il corpo a rinunciare alle riserve di energia una volta che si crea un deficit energetico con un'alimentazione, un allenamento e uno stile di vita intelligenti.