Ruote usate con pacco pignoni DT Swiss RC 38 C spline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi 550€ sono un buon prezzo per questa coppia di ruote in carbonio, predisposizione per tubless adesso camera d’aria che troverei tramite il mio meccanico di fiducia.
Io purtroppo me ne intendo poco.
Se qualcuno avesse esperienza con ruote Swiss e mi desse un feedback in merito mi farebbe un piacere.
Grazie mille
19fc6401-f20b-49d6-909e-a3a68653d12f.jpeg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.741
22.545
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ho dato una letta al topic e non mi sembrano male come ruote.
Ma il prezzo è corretto? io poi installerei i tubless.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Ho dato una letta al topic e non mi sembrano male come ruote.
Ma il prezzo è corretto? io poi installerei i tubless.
Lascia perdere, il prezzo è esagerato per ruote del 2013-2014.

Valore commerciale 250-300 euro, ma non le prenderei ruote di 10 anni.

Ho anche il dubbio che siano tubeless ready canale interno da 15 mm, preistoria.
 
Ultima modifica:

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Lascia perdere, il prezzo è esagerato per ruote del 2013-2014.

Valore commerciale 250-300 euro, ma non le prenderei ruote di 10 anni.

Ho anche il dubbio che siano tubeless ready.
Grazie del feedback.
Ma per capire , da ignorante della materia non le prenderesti per un discorso di problematiche che possono avere o per una questione relativa al fatto che sono datate?
Scusami ma essendo ignorante in materia cerco di apprendere :°°(
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
La prima foto è la sezione delle DT Swiss che vorresti acquistare, nella seconda la sezione a seconda della tipologia di cerchio.

Come vedi è un tube, quindi non tubeless, non tubeless ready.


Screenshot 2024-05-07 093359.png

tubeless-ready-rim-cross-section.png
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Grazie del feedback.
Ma per capire , da ignorante della materia non le prenderesti per un discorso di problematiche che possono avere o per una questione relativa al fatto che sono datate?
Scusami ma essendo ignorante in materia cerco di apprendere :°°(
Sono ruote vecchie, il rischio che con l'utilizzo trovi sorprese. Cerchio che inizia a cedere in prossimità dei raggi o semplice rottura raggi dovuto allo stress.

550 euro per delle ruote di 10 anni, canale da 15 mm, non tubeless ready e per giunta RIM è da assassino.

Se prendo una ruota Disc adesso da 1300 euro e la volessi rivendere tra un anno a 550 euro, devo sperare nel coglione. E sono ruote Disc dove basta cambiare il disco e la frenata torna perfetta, pensa una ruota dopo 11 anni dove la frenata è sul carbonio.

Su canale interno da 15, basta un copertone da 25 mm per avere l'effetto lampadina.
 
Ultima modifica:

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
914
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Grazie del feedback.
Ma per capire , da ignorante della materia non le prenderesti per un discorso di problematiche che possono avere o per una questione relativa al fatto che sono datate?
Scusami ma essendo ignorante in materia cerco di apprendere :°°(
dai retta al consiglio che ti hanno dato.

2 anni fà su Ebay ho venduto ruote simili a 270€...
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ciao ragazzi grazie delle dritte; purtroppo ne capisco poco.
Via messaggio ho recuperato alcune informazioni dal mio meccanico; mi dice che hanno 5 anni che sono perfette e che sono cerchi per copertoncino e copertoncino tubless ready.
Io so che il meccanico fa i suoi interessi e sicuramente qualcosa sopra ci guadagna, ma non credo abbia interesse a dirmi che la ruota è messa bene se non lo è o che voglia fregarmi anche perchè sono anni che vado li.
non mi torna il discorso di @N.O.T.B. che mi spiegava il fatto che non sono tubless ready se il meccanico mi dice che sono installabili.
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
914
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao ragazzi grazie delle dritte; purtroppo ne capisco poco.
Via messaggio ho recuperato alcune informazioni dal mio meccanico; mi dice che hanno 5 anni che sono perfette e che sono cerchi per copertoncino e copertoncino tubless ready.
Io so che il meccanico fa i suoi interessi e sicuramente qualcosa sopra ci guadagna, ma non credo abbia interesse a dirmi che la ruota è messa bene se non lo è o che voglia fregarmi anche perchè sono anni che vado li.
non mi torna il discorso di @N.O.T.B. che mi spiegava il fatto che non sono tubless ready se il meccanico mi dice che sono installabili.

la versione disc delle ruote in oggetto si trovano a 550€ usate


su ebay idem


a te le dovute considerazioni.

ps. il mio ex meccanico mi disse "cuscinetti perfetti"... dopo 30km è esploso letteralmente quello posteriore.
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
la versione disc delle ruote in oggetto si trovano a 550€ usate


su ebay idem


a te le dovute considerazioni.

ps. il mio ex meccanico mi disse "cuscinetti perfetti"... dopo 30km è esploso letteralmente quello posteriore.
ok capisco che la versione disc valga di più.
ma come mai mi dice che sono tubeless ready?
cioè per contestare quello che mi dice non avendo argomenti cosa gli posso dire?
perdonatemi ma sono proprio zero in materia.
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
914
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ok capisco che la versione disc valga di più.
ma come mai mi dice che sono tubeless ready?
cioè per contestare quello che mi dice non avendo argomenti cosa gli posso dire?
perdonatemi ma sono proprio zero in materia.
 
  • Mi piace
Reactions: fp0020

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
La prima foto è la sezione delle DT Swiss che vorresti acquistare, nella seconda la sezione a seconda della tipologia di cerchio.

Come vedi è un tube, quindi non tubeless, non tubeless ready.


Vedi l'allegato 446454

Vedi l'allegato 446453
Ciao @N.O.T.B. scusa se ti rompo ancora. Ma la scheda tecnica da cui si evince che la sezione della DT Swiss in oggetto è per Tube e non Tubless Ready dove l’hai trovata? Ti chiedo perché volevo metterla sotto il naso al mio meccanico e capire cosa mi dice.
Grazie mille scusami ancora.
Comunque adesso la differenza è chiara.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Ciao @N.O.T.B. scusa se ti rompo ancora. Ma la scheda tecnica da cui si evince che la sezione della DT Swiss in oggetto è per Tube e non Tubless Ready dove l’hai trovata? Ti chiedo perché volevo metterla sotto il naso al mio meccanico e capire cosa mi dice.
Grazie mille scusami ancora.
Comunque adesso la differenza è chiara.
Senza andare ad alimentare polemica con il tuo meccanico, non le prendi e basta.

Perchè il problema non è il tubeless, sono le 550 euro per ruote rim di 10 anni.
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Senza andare ad alimentare polemica con il tuo meccanico, non le prendi e basta.

Perchè il problema non è il tubeless, sono le 550 euro per ruote rim di 10 anni.
Corretto, alla fine credo farò così.
Però approfitto di te per un altra cosa; stanotte in ospedale ho cercato di acculturarmi sul tema.
Ho visto un video di GCN Italia, un tizio con il pizzetto che faceva vedere come trasformare i cerchi da camera d'aria non tubeless ready in cerchi da tubeless.
Ma quindi il lavoro di installare i tubeless sarebbe possibile in ogni caso anche se ci troviamo di fronte ad una sezione tube?
Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.