Tim Searle, un operaio australiano, ha stabilito un incredibile record: ha percorso 100.000km sui rulli, ed in particolare sulla piattaforma online Zwift.
Con una media di 800-900km a settimana, Searle ha pedalato almeno 24h a settimana su Home Trainer, cercando di percorrere almeno 100km al giorno.
“Fare i rulli consente di andare più veloci che su strada, ma non è più facile. Generalmente ho passato molto tempo correndo con un gruppo australiano su Zwift che consta di più di 200 persone, stando perlopiù in scia. Questo ovviamente consente percorrenze più elevate che un’uscita solitaria su strada, ma non è facile perché al contrario che su strada non smetti mai di pedalare“.
Ad ogni modo questo allenamento ha pagato anche su strada, visto che Searle ha vito una corsa locale a fine Ottobre con una fuga solitaria di 55km.
Il consiglio di Searle per l’allenamento, che sia in strada o rulli è di “farlo in sicurezza, e con efficacia, sia in termini di intensità che durata, ma soprattutto di divertirsi“.
Ieri si è tenuto un evento su Zwift per celebrare il superamento dei 100.000km di Searle.
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…