Eccoci giunti all’ultima prova di coppa sicilia,granfondo valevole anche per il campionato regionale ACSI,campionato italiano interforze e trofeo Herbita combinato con la GF Pantalica che si svolgerà il 23 giugno in provincia di Siracusa.
Il servizio di cronometraggio è affidato a MySdam,è prevista la medio fondo di 77 km e 1.200m di dislivello,mentre la gf sarà di 131km con un dislivello di 2.040m.
Dopo un tratto cicloturistico con partenza da Nicosia si andrà in direzione Sperlinga,bellissimi scenari nell’entroterra dell’Ennese,da qui direzione Gangi (PA) e prima di salire nel centro abitato ci sarà la svolta per Cacchiamo,Villadoro e via per Nicosia dove la medio fondo farà capolino,invece si svolterà a sx e si ripeterà lo stesso giro per gli audaci della GF,e’ previsto il GPM in cima alla SP14 contrada Bordonaro.
La verifica delle iscrizioni verrà fatta in Piazza san Francesco di Paola sabato 15 giugno dalle 16,00 alle 20,00 e domenica mattina dalle 7,00 alle 8,00 con ingresso in griglia alle 8,30.
Verranno premiati i primi 3 assoluti,i primi 3 per categoria,le prime 3 società classificate,il primo al GPM per la mf e la gf,i primi 3 classificati in MTB per la sola mediofondo.
per info:Comitato Prov.ACSI Sett.ciclismo: Barbagallo 3381081011 – Rizzone 3333539373
mail: valdemone@ruotaliberanicosia.it pagina facebook ASD Ruota Libera Nicosia
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…