2 positivi al Giro d’Italia: un corridore UAE ed uno membro staff AG2R

37

[comunicato stampa] Udine, 20 ottobre 2020 – In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con le “Regole per la ripresa della stagione ciclistica su strada nel contesto della pandemia di coronavirus” dell’UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test PCR tra il 18 e 19 ottobre.

Sono stati effettuati 492 test:

  • Un corridore dell’UAE Team Emirates è risultato positivo al Covid-19 ed è stato affidato al medico della squadra che ne ha disposto le misure di isolamento e ha intrapreso le azioni necessarie, in conformità con le regole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization).
  • Un membro dello staff del Team AG2R-La Mondiale è risultato positivo al Covid-19 ed è stato affidato al medico della squadra che ne ha disposto le misure di isolamento e ha intrapreso le azioni necessarie, in conformità con le regole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization).

Commenti

  1. samuelgol:

    Un secondo tampone negativo sarebbe pure una beffa....lo stesso Matthews avrà tirato più di qualche improperio a doversi essere ritirato per nulla. Rimane il mistero di come siano possibili colse del genere. Se Gaviria lo fermano oggi, che domani poi risulti negativo, saprebbe solo di beffa. O forse potrebbe far la Vuelta....
    La UAE ha confermato che è Gaviria.
    I tamponi hanno un bel margine d'errore. C'è poco da fare.
    Detto questo magari è positivo davvero, quindi metterlo in isolamento è dovuto.
  2. samuelgol:

    Gaviria deve aver avuto il virus nascosto nel portaborraccia....quando ha visto che probabilmente Stelvio e Agnello si faranno, lo ha tirato fuori ad hoc:clown:
    Pandemia tra gli sprinter
  3. velocity:


    Per il fatto che il virus esiste da anni come dici tu, non ricominciare a delirare come quando hai detto che nelle casse dei morti di Bergamo c' erano gli extracomunitari morti in mare:roll:
    l'aveva comunque già predetto 3 anni fa
Articolo precedente

Van der Poel corona il suo sogno al Fiandre

Articolo successivo

[Test] Camera d’aria Schwalbe superleggera Aerothan Race

Gli ultimi articoli in News