[Comunicato stampa]
Auronzo (Bl), 20 gennaio 2016 – Il termine “Grandonnée”, l’abbiamo coniato per lanciare una nuova filosofia del pedalare, un punto d’incontro tra una Granfondo e una Randonée.
Il motto è lo stesso della 3 Epic Mtb: “More ride, less race”, ovvero più spazio “ride”, al pedalare in compagnia, piuttosto che all’agonismo. L’uno però non esclude l’altro, perché la sfida, l’agonismo, hanno sempre la loro parte. Tutti i tratti in salita, infatti, saranno cronometrati e saranno premiati i primi tre assoluti.
La classifica finale sarà data dalla somma dei tempi di tutte le salite cronometrate e saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di tutti e tre i percorsi e i primi di ogni categoria sempre di tutti e tre i percorsi. Saranno premiate anche le prime dieci società per somma di chilometri percorsi. La conditio sine qua non per ricevere i premi, è l’aver terminato la gara nei tempi limiti di passaggio.
Premiazioni a parte, anche se hanno la loro importanza, chi non vorrebbe aggiungere al proprio palmares di salite la “Mitica”, la scalata alle Tre Cime di Lavaredo? Un contesto ambientale unico, un patrimonio di tutti da custodire gelosamente ma anche da vivere pienamente attraverso la propria passione: la bici! Infine, perché non approfittare del ponte del 2 giugno? Quattro giorni tutti per voi e la vostra bici, magari anche in compagnia della famiglia. A breve saranno pubblicati i pacchetti per trascorrere un week end lungo tra le montagne più belle del mondo…
Naturalmente i percorsi sono tre (oramai un numero diventato costante per Pedali di Marca e Massimo Panighel):
La 3Epic Cycling Road è entrata a far parte del Circuito patrocinato dall’Acsi Zerowind Show e del Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo.
Info 3Epic
e-mail: info@3epic.it
web site: www.3epic.it
Facebook: 3 Epic – Tre Cime di Lavaredo Cycling Road
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…