[Comunicato stampa]
Auronzo di Cadore (Bl), 19 maggio 2016 – La 3Epic Cycling Road avrà il suo debutto il prossimo 4 giugno ma può vantare già alcuni primati:
La chiusura parziale delle strade alle auto, dai 45 ai 60 minuti, inizio e fine corsa
La chiusura totale alle auto della salita che porta al Rifugio Auronzo per oltre quattro ore, dalle 10,50 alle 15,30
Essere l’unica Granfondo di Ciclismo sulle Dolomiti Venete e l’unica Granfondo con ben sei salite cronometrate
La chiusura parziale delle strade è una grande conquista per una Granfondo alla prima edizione che si deve confrontare con un territorio e le problematiche connesse al traffico. La Provincia di Belluno, la Prefettura e Veneto Strade si sono dimostrate molto sensibili verso questo nuovo progetto non solo sportivo, ma di grande promozione del Cadore e del Comelico. La 3Epic, infatti, è l’unica Granfondo di ciclismo su strada che si corre nelle Dolomiti Venete.
Gli enti preposti per la gestione dei trasporti e viabilità, si sono pronunciati per una chiusura delle strade nel tratto “inizio – fine corsa” che varia dai 45′ ai 60′ e le Tre Cime saranno chiuse per oltre 4 ore Dalle 10.50 alle 15.30
Normalmente nelle granfondo, fra inizio e fine corsa, vengono concessi 15’/20′ tranne rare eccezioni. Chi si troverà dietro il “fine corsa” avrà comunque l’assistenza della manifestazione fino al passaggio dell’auto scopa, con presidio degli incroci ma con traffico veicolare aperto e il rispetto del codice stradale (che è obbligatorio anche per chi si trova nel tratto protetto inizio-fine corsa).
L’ultimo primato della 3Epic Cycling Road, le sei salite cronometrate con epilogo alle Tre Cime di Lavaredo. Prima e unica Granfondo in Italia ad aver introdotto questa innovativa formula esclusivamente per gli amatori.
Ricordiamo brevemente i tre percorsi della 3Epic Cycling Road:
The Legendary Climb – 130 km con 4.273 metri di dislivello con cinque salite prima della scalata finale al Rifugio Auronzo
Panoramic Ride – 93.8 km con 3.392 metri con cinque salite
Express Ride – 33 km con 1.480 metri di dislivello avrà solo due salite
Info 3Epic
e-mail: info@3epic.it
web site: www.3epic.it
Facebook: 3 Epic – Tre Cime di Lavaredo Cycling Road
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…