Pirelli lancia SmarTUBE: camere d’aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

152

[comunicato stampa] La nuova gamma di camere d’aria Pirelli, realizzate con l’innovativo materiale TPU, rappresenta la scelta perfetta per esaltare le performance delle gomme Pirelli P ZERO, Scorpion e Cinturato. Ampio range di modelli, peso contenuto, tanta protezione e una compattezza da record ne fanno un must-have.

Nella versione custom per tubolare, la SmarTUBE è stata oggetto di un lungo e accurato progetto di sviluppo, che ha richiesto diversi mesi di ingegnerizzazione per accoppiare perfettamente la camera d’aria alla struttura handmade del P ZERO Race Tub SL.
La versione per clincher che arriva oggi sul mercato recepisce molti dei feedback del progetto World Tour, con l’obbiettivo di esaltare le performance delle gomme clincher Pirelli e di raggiungere una più ampia gamma di consumatori ed amanti del brand.

La nuova camera díaria di Pirelli è realizzata in TPU, poliuretano termoplastico, un materiale di ultima generazione scelto dai tecnici del brand per le ottime performance che offre rispetto al tradizionale butile. La SmarTUBE promette, infatti, una riduzione del peso fino al 70% rispetto alle già leggere camere in latex, il modo più vantaggioso per ridurre il peso di una bici: un vantaggio che si traduce anche in minor massa sulla ruota e dunque, in una migliore reattività del mezzo, particolarmente in salita e in accelerazione.

 

Estremamente compatta, la nuova SmarTUBE batte tutti i record in termini di space-saving. -50% d’ingombro nelle tasche della maglia o nello zaino: la camera d’aria potrà essere portata ovunque lasciando spazio a barrette energetiche o multitool.

Molto visibile, grazie al colore giallo intenso, SmarTUBE è dotata di valvola Presta Valve da 60 mm, in colore nero per la massima pulizia estetica una volta montata.

La nuova SmarTUBE è disponibile al prezzo di Euro 29,90.

Commenti

  1. carbobiker:

    funziona ?
    Ciao, ho fatto questo un test a casa.
    Ho proso una camera d'aria in TPU usata e un copertoncino usato con cui avevo preso un grosso pezzo di vetro. In quel punto la camera d'aria era a vista. Poi sono andato con un coltello direttamente sulla camera, la prima volta mi sono fermato appena ha iniziato ad uscire l'aria. La seconda ho insistito di più. In entrambi i casi la camera si è riparata quasi istantaneamente come succede con un tubeless + normale lattice.
    Questo a casa, ora la sto usando su strada senza risparmiarmi, tanto per dirne una la prossima GF che faccio è la strade bianche.
  2. carbobiker:

    quanto ne metti ? perchè se ne metti tanto immagino che poi il peso sale...e i vantaggi sul peso possono diminuire.
    Ciao, come indicazione dicono di metterne tanti ml quanto sono larghi i copertoncini. Poi è difficile essere precisi. Ne ho messi più o meno 25 ml.
  3. Michimarto:

    Buongiorno, vorrei provarle su dei cerchi da 21 con copertone da 28 a 4,5 bar, pensate che le pressioni basse possano limitare l'efficienza?
    Io peso 67kg
    Io cerchi da 23mm, 67 kg, gonfio a 5 bar circa
Articolo precedente

Tom Dumoulin torna a correre al Giro di Svizzera

Articolo successivo

Gino Mäder vince la tappa 6 del Giro d’Italia, Attila Valter nuova Maglia Rosa

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…