5 candidature ufficiali per i mondiali 2020

17

Secondo il quotidiano francese L’Equipe sarebbero cinque le candidature per la nuova località dei mondiali 2020: ben 4 italiane ed una francese.

La località francese sarebbe la nota località di la Planche des Belles Filles, innumerevoli volte protagonista di tappe alpine al Tour. Mentre le località italiane sarebbero Alba Adriatica, in provincia di Teramo, la zona tra Peccioli e Pontedera in provincia di Pisa, Varese ed il circuito automobilistico di Imola.

La ricerca di una nuova località di svolgimento dei mondiali si è resa necessaria dopo che le misure sanitarie in vigore in Svizzera a causa del coronavirus hanno obbligato gli organizzatori ad annullare l’evento da parte loro.

La prova mondiale sarà in ogni caso ridotta alle sole prove élite, con le cronometro giovedì 24 settembre e le prove in linea domenica 27 settembre. Le altre categorie non disputeranno prove.

Dopodomani l’annuncio ufficiale dell’UCI sulla località scelta.

Commenti

  1. Sinceramente pensavo che i francesi l'avrebbero spuntata (come sempre, ahinoi), meglio così, avanti con la rinascita dopo questo periodo infame, W IL CICLISMO, soprattutto quello Italico!!!
Articolo precedente

Tour 2020: Alaphilippe in giallo fa sognare la Francia

Articolo successivo

Tour 2020: la forza paziente di Caleb Ewan

Gli ultimi articoli in News