Secondo il quotidiano francese L’Equipe sarebbero cinque le candidature per la nuova località dei mondiali 2020: ben 4 italiane ed una francese.
La località francese sarebbe la nota località di la Planche des Belles Filles, innumerevoli volte protagonista di tappe alpine al Tour. Mentre le località italiane sarebbero Alba Adriatica, in provincia di Teramo, la zona tra Peccioli e Pontedera in provincia di Pisa, Varese ed il circuito automobilistico di Imola.
La ricerca di una nuova località di svolgimento dei mondiali si è resa necessaria dopo che le misure sanitarie in vigore in Svizzera a causa del coronavirus hanno obbligato gli organizzatori ad annullare l’evento da parte loro.
La prova mondiale sarà in ogni caso ridotta alle sole prove élite, con le cronometro giovedì 24 settembre e le prove in linea domenica 27 settembre. Le altre categorie non disputeranno prove.
Dopodomani l’annuncio ufficiale dell’UCI sulla località scelta.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…