Si è svolta ieri a Scicli (RG) la 5°edizione della gf città di Scicli,la gara si è disputata nell’entroterra ragusano passando per le splendide coste dalla sabbia dorata,splendida è stata la giornata di sole e caldo che invitava nel dopogara a fare un bagno fuori programma nel caldo mare di Donnalucata a due passi da Marina di Ragusa.
La gara con un chilometraggio di 125 km presentava una prima salita impegantiva dopo pochi km dal via agonistico e proseguiva poi con innumerevoli “mangia e bevi” lungo le colline ragusane,il percorso è stato coperto in poco più di 3 ore facendo registrare una media vicina ai 40km/h.
All’arrivo oltre alle varie esposizioni di bici e ruote ad attendere i corridori vi era il ricco pasta party accompagnato da numerose torte preparate da pasticcerie locali,oltre ai vari premi sono stati sorteggiati telefonini,materiale tecnico,ceste e cassette di specialità locali….
Per pura cronaca ha vinto la gara condotta in maniera esemplare il vincitore dello scorso anno “COCO SALVATORE” che ha battutto in volata Pinazzo D. e a pochi metri più indietro si è piazzato un ottimo Fabio Alessi.
Una bella giornata di sport.
Gli ultimi articoli in Magazine
Ormai è un anno che si sprecano le teorie su cosa farà Tadej Pogačar per vincere…
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato con…
L’Unione ciclistica internazionale (UCI) tramite il programma SafeR ha introdotto nuove multe per alcuni comportamenti pericolosi…
La stagione 2025 si è ufficialmente riaperta, dall’altra parte del mondo, in Australia, come consuetudine, con…
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l’UDH, ormai…