[Comunicato stampa]
Pedalare nei luoghi mitici che hanno visto imprese sportive eccezionali, sotto il sole, con la pioggia e addirittura con la neve. Dove grandi campioni del ciclismo sono emersi o si sono affermati. Ripercorrere le loro gesta non è impossibile, ma certamente tanto faticoso.
Creare un Circuito Leggenda con le Granfondo tra le più “toste” del panorama ciclistico, ci è sembrato un modo gentile per gratificare chi ama veramente pedalare e non teme la fatica.
Territori che ci permettono di pedalare immersi in una natura senza eguali, liberi di muoversi e liberi dallo smog. Liberi anche nello spirito con cui si affrontano le salite delle tre Granfondo. Sì! Perché tutte le salite sono cronometrate! I motivi sono più d’uno ma il collante è uno solo, l’amore per il ciclismo e la sicurezza di chi pedala.
L’obiettivo ambizioso è di aumentare, nel tempo, le opportunità offerte a chi otterrà il Circuito Leggenda e di aggiungere altre salite e percorsi leggendari.
Queste le tre Granfondo, in ordine di data, da portare a termine per ottenere il riconoscimento di “Leggendari”:
3 giugno Granfondo Stelvio Santini
10 giugno Granfondo 3Epic Cycling Road
22 luglio Granfondo San Gottardo
E queste le tre salite leggendarie: lo Stelvio, dove si allenano i campioni; tre Cime di Lavaredo, sofferenza e appagamento puro; San Gottardo, gli sforzi saranno ripagati.
Il titolo di “Leggendario” sarà consegnato a tutti i Finisher alla cerimonia di premiazione della San Gottardo, ultima Granfondo in programma.
Tutti i finisher del 2018 avranno inoltre diritto a uno sconto d’iscrizione
alle tre Granfondo del prossimo anno.
#SantiniStelvio #3epic #GranfondoSanGottardo