Aqua Blue Sport e Veranda’s Willems-Crelan cercano una partnership

La squadra irlandese Aqua Blue ha annunciato ieri in un tweet che per il 2019 si unirà con la squadra belga Véranda’s Willems–Crelan per dare vita ad una nuova squadra, che avrà il talento belga Wout Van Aert come punta di diamante, prima della sua partenza per il 2019 nelle fila della Lotto-Jumbo.

Questa comunicazione è stata poi cancellata e la squadra belga Vérandas Willems–Crelan’s ha negato l’accordo, in particolare di essere stata acquisita dal sito di vendita online Aqua Blue Sport.

Più tardi, Nick Nuyens, general manager e co-proprietario di Sniper Cycling, che detiene la licenza della Véranda’s Willems–Crelan ha fatto sapere che non c’è un accordo tra i due team, ma che che stanno discutendo su una possibile collaborazione per il 2019, e che “per rispetto delle parti coinvolte evitiamo di fare ulteriori commenti a riguardo”.

Nella comunicazione cancellata dalla Aqua Blue Sport si faceva menzione anche di corridori di alto profilo che sarebbero stati acquisiti assieme a Van Aert.

Rick Delaney, proprietario di Aqua Blue Sport, ha poi dichiarato che: “Wout sarebbe una grande acquisizione per la Aqua Blue Sport, e siamo in trattativa con diversi altri corridori di alto profilo per la stagione 2019. Speriamo di annunciarle al più presto“.

Lo stesso Delaney si era lamentato nelle corse settimane delle bici fornitegli dalla 3T, definite “cavie da laboratorio”, quindi nel complesso si può presumere che per la prossima stagione vi saranno molti cambiamenti in seno alla squadra irlandese.

Ma in generale il prossimo ciclo-mercato dovrebbe essere piuttosto interessante. Ciclo-mercato che è già iniziato con il passaggio di André Greipel alla francese Fortuneo-Samsic.

 

Articolo precedente

[Test] Casco GIRO Vanquish MIPS

Articolo successivo

Granfondo Campagnolo Roma cerca cicliste e ciclisti per il #GoodBike team

Gli ultimi articoli in Magazine