Ciclomercato: Rohan Dennis alla Ineos

36

L’Adelaide Advertiser lo da per certo (ma i vari like sui social a Pinarello da parte sa non erano sfuggiti ai più attenti): Rohan Dennis ha firmato un contratto biennale col Team Ineos.

L’ingresso dell’australiano, campione del mondo a cronometro, rafforza, se mai ce ne fosse stato bisogno, la squadra britannica ancora di più sia nel supporto ai capitani, dato che Dennis vanta anche un 16° posto al Giro d’Italia, ma soprattutto nelle cronometro e nelle corte gare a tappe. Anche se ovviamente per la prossima stagione gli obiettivi principali di Dennis sono i mondiali e le olimpiadi di Tokyo.

Per lui l’inizio della stagione è alle porte con il tentativo a gennaio di confermarsi campione nazionale a cronometro per la 4^ volta consecutiva.

Commenti

  1. bradipus:

    non mi pare siano previste cronosquadre ne' al Tour ne' al Giro il prossimo anno... perlomeno, sui siti ufficiali non ne ho trovato traccia.
    al TdF c'è solo la cronoscalata alla Planche des Belles Filles, al Giro cronoprologo e crono del Prosecco, entrambe individuali.
    infatti.. l'ho posta come possibile ipotesi sconoscendo il dettaglio dei calendari.
    Ai campionati mondiali, per altro, quest'anno, c'era la cronosquadre mista e non più quella per team... ;nonzo% dovesse essere ripetuto l'esperimento anche il prossimo anno, al di là dell'avere i migliori in ogni specialità, rimarrebbe davvero un mistero la scelta del team Ineos...
  2. Ineos avrà ingaggiato il miglior avvocato del Regno Unito per fare un contratto con 234 clausule anti-Dennis.
    1. Se te ne vai a metà gara devi pagare 6 anni di stipendio di multa.
    2. Se parli male della bici vai a fare l'operaio alla Pinarello per 34 anni senza stipendio.
    3. Se non fai il gregario come noi ti ordiniamo finisci a pulire il bus ogni sera.

    E via dicendo... :==
Articolo precedente

Bahrain-Merida diventa Bahrain-McLaren

Articolo successivo

Auguste Mallet. Trompe-la-mort

Gli ultimi articoli in News