Bernal rinuncia al Giro e punta al Tour

44

Se poche settimane fa Egan Bernal (Team Ineos) sembrava tentato dalla doppietta Giro-Tour, queste feste natalizie gli hanno chiarito le idee, che ha espresso direttamente al quotidiano spagnolo El Pais: “Non parteciperò al Giro d’Italia, ma punteremo tutto al 100% sul Tour de France, dove cercherò di fare del mio meglio“.

Team Ineos che quindi si presenterà al Tour con il tridente: Chris Froome, Egan Bernal, Geraint Thomas, anche se la partecipazione, e quindi le ambizioni, di Froome saranno condizionate dal suo recupero, ed al momento non si conosce ancora il suo calendario per la stagione e in che gare riprenderà.

Definite invece quelle di Bernal, il quale debutterà nel 2020 al giro della Colombia dall’11 al 16 febbraio, quindi difenderà il titolo alla Paris-Nice dall’8 al 15 marzo, poi allenamento in Colombia e altre gare da definire, quindi Dauphiné (31 maggio -6 giugno).

Commenti

  1. pedalone della bassa:

    sicuramente mi sbaglierò, ma credo che in casa Ineos abbiano seri dubbi sul recupero al 100%, per quest'anno, di Froome

    per me Froome ha chiuso, quello che doveva fare l'ha fatto!
  2. samuelgol:

    Perché deprimente? Parliamo del vincitore uscente e che nella edizione 2018 ha fatto 4 con Froome e Dumoulin 1 e 2....ed ha appena 26 anni, età in cui Nibali ad esempio era ancora a bocca asciutta (e come lui molti a quella età).
    semplicemente perchè è poco personaggio e non ha l'appeal di Bernal o Froome.
  3. ascia69:

    Intanto Egan ieri si è sciroppato 240 km con oltre 5000 metri di dislivello.....impressionante i km che già mette in cascina per un obbiettivo che sarà fra 6 mesi.....
    In proporzione è quello che fa un amatore nella stagione invernale (o meglio, quello che dovrebbe fare). Solo che un amatore vale 1 e un top rider vale 100. Facendo le debite proporzioni alla fine i numeri sono quelli.
    È che noi siamo veramente scarsi :-)xxxx .
Articolo precedente

I tatuaggi possono alterare la sudorazione

Articolo successivo

Ciclomercato: Pozzovivo alla NTT

Gli ultimi articoli in News