Photo by Doug Pensinger/Getty Images)

Bjarne Riis torna in gruppo

68

Bjarne Riis, controverso corridore anni ’90 e Team Manager di successo in varie formazioni (CSC, Saxo Bank e Tinkoff), rientra nel WorldTour grazie all’acquisizione da parte del gruppo danese Virtu Cycling (di cui Riis è proprietario assieme a Lars Seier Christensen e Jan Bech Andersen) di una quota di minoranza (1/3) della NTT Pro Cycling, ex Dimension Data.

Photo by Doug Pensinger/Getty Images)

Riis sarà il nuovo Team Manager della formazione sudafricana, prendendo il posto di Douglas Ryder.

 

https://nttprocycling.com/ntt-pro-cycling-enters-into-partnership-with-virtu-cycling

Commenti

  1. gore07:

    ma nessuno si è mai chiesto perchè oramai intero gruppo professioni uomini/Donne vive nel Principato di Monaco..?
    Si puo' capire chi ha contratti importanti e iene da un regime fiscale come il nostro...

    Ma c'è gente che guadagna meno di impiegato che si stabilisce nel principato...
    Vuoi che forse centrino altri fattori....:==?
    Cioè, spiegami...quale sarebbe il vantaggio dal punto di vista del doping nel vivere a Montecarlo?
  2. samuelgol:

    Quale verità cerchi? Quella degli anni 90 e primi anni 2000? E chi è che ne è uscito pulito?
    Quelli mai squalificati ma che andavano da Conconi o da Ferrari? Quelli squalificati? Quelli che mai squalificati i cui esami postumi hanno dimostrato che erano dopati? Quelli mai squalificati in cui incieste postume han svelato che erano dopati?
    Quanti ciclisti conosci che non appartengono a nessuna di queste categorie? Io praticamente nessuno o pochissimi, quindi non vedo che verità ci sia da scoprire ancora sugli anni 1990/2005 circa.

    Cosa propongo? Io propongo che se vogliamo fare i paladini della giustizia, mi sta bene, ma dobbiamo anche essere giusti. E condannare uno a vita perchè tizio ha detto "è stato lui" senza uno straccio di prova, per me non è essere paladini della giustizia, ma prevaricatori. Stabilisci una norma che ti sembra giusta e sii tu per primo a rispettarla. Hai detto tu due fatti provati di colpevolezza per doping. Mi sta bene. Rijs è a 1, io ti ho chiesto quale è il secondo provato. Se c'è il tuo ragionamento può sostenerlo, sennò ti smentisci da solo.
    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-06-2015/riis-doping-squadre-commissione-fuentes-operacion-puerto-120280938948.shtml

    Dire che: "un tizio ha detto" mi pare alquanto riduttivo....;nonzo%
    Come già detto sopra non mi metto a fare il giurista e scrivere in un forum una norma, se non lo hai capito quella da me esposta è un'idea personale che senz'altro non può essere applicata alla lettera così come esposta e in due righe di testo. E' un idea appunto.
    La cosa che mi lascia perplesso è che che da parte tua, un personaggio con un passato così oscuro ( come altri, si...:?) non ti faccia ne caldo ne freddo... E' tutto regolare, la sua fedina è pulita... Può insegnare ciclismo... Suvviaaaaaa.....
  3. Non ho capito per cosa va escluso. In quanto agli anni 90' tossici adesso siamo messi molto peggio e l'esempio sono le continue operazioni alle arterie nel bacino, neanche negli anni 90' erano così tante. P>rima di 10 anni nessun pistard aveva mai vinto un gt e nessuno di questi staccava gli scalatori in salita.
Articolo precedente

Rohan Dennis parla dei suoi disturbi alimentari

Articolo successivo

Grandi corse scomparse: Bordeaux-Paris

Gli ultimi articoli in Magazine