Fuglsang e Lutsenko legati al Dott. Ferrari?

130

La notizia è stata lanciata dal quotidiano danese Politiken: Jakob Fuglsang e Alexei Lutsenko, due capitani della squadra kazaka Astana, sarebbero legati al dottor Michele Ferrari in quello che viene definito un programma di doping. Ferrari, celebre medico implicato in svariati casi di doping è bandito a vita da ogni attività nel mondo sportivo dal 2012.

fotomontaggio: Politiken

Politiken indica come fonte un’inchiesta ufficiale di 24 pagine della fondazione antidoping del ciclismo (CADF) secondo la quale Ferrari avrebbe viaggiato a più riprese a Monaco, dove risiede Fuglsang, per incontrare i due corridori della Astana. In particolare viene indicato un viaggio nel marzo 2019 al Tour di Catalunya, dove Ferrari avrebbe fatto visita alla squadra kazaka.

L’inchiesta si basa principalmente su informatori e testimoni, come molto spesso in tempi recenti. Fuglsang sarebbe stato visto fare dietro motore nella zona Nizza/Monaco con uno scooter guidato da Ferrari. I due sarebbero stati visti assieme in altre occasioni.

Al momento l’UCI afferma di non aver ricevuto comunicazioni in merito dal CADF, mentre Fuglsang non ha commentato, trincerandosi dietro un “non ci è pervenuto nessun messaggio da parte di UCI o CADF”. Anche Ferrari non ha commentato.

Fuglsang, 34 anni, ha avuto la migliore stagione della sua carriera nel 2019, con la vittoria alla Liège-Bastogne-Liège, al Dauphiné e Vuelta Andalucia, ma anche con svariati piazzamenti di rilievo in gare importanti (Strade Bianche, Freccia Vallone, Amstel).

 

Commenti

  1. E' noto a tutto il Mondo che l'unico corridore professionista risiedente a Monaco è Fulsang!

    Ancora con i pipponi sullo scuter di Ferrari, sono trentanni che smanetta con sto scuter..!!

    Io a quest'ora avrei registrato brend e quotato in borsa..
  2. Ser pecora:

    No, non c'entrano, perché Monaco è totalmente sotto giurisdizione francese, e la Francia è uno dei paesi con la legislazione più dura in materia di doping (non a caso tutti i ritiri delle squadre nella prima metà degli anni '90 erano in Francia per poi spostarsi per magia in Spagna).

    Oggi chi vuole star lontano dai controlli va in Africa o Sudamerica. Però col camperino fino in Sudafrica è lunga...
    Io ho notizie diverse al riguardo... Ma non è detto che siano esatte.o-o

    Mentre do per certo che lo scuter che usa Ferrari è totalmente Green, ad emissioni zero!
    Con Astana molto probabilmente parlavano di quello.
  3. I Pro a Montecarlo solitamente vivono in appartamenti in affitto, dati in locazione dai Procuratori. Alcuni Pro ci stanno 1 anno o 2 non di piu'...
    Alcuni ex corridori hanno propietà a Montecarlo
Articolo precedente

MDVP conserva il titolo mondiale in CX

Articolo successivo

Pinarello 2020 Spring Collection

Gli ultimi articoli in News