Tom Dumoulin ancora malato | BDC Mag

Tom Dumoulin ancora malato

33

Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) non debutterà stagionalmente alla Volta a la Comunitat Valenciana a causa di uno stato influenzale, e questo rimette ancora in causa la sua stagione dopo il lungo periodo di assenza dalle corse dopo l’infortunio al ginocchio avvenutogli nella prima settimana del Giro d’Italia 2019. Dopo una breve riapparizione al Criterium du Dauphiné si è assentato dalle corse per il resto della stagione.

Ora questo nuovo stop che gli ha fatto riconsiderare la stagione, infatti salterà la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico, oltre al training-camp in altitudine programmato in preparazione a queste gare. Il probabile calendario a questo punto dovrebbe prevedere il giro dei Paesi Baschi, la campagna delle Ardenne, quindi il Dauphiné in rifinitura al Tour de France.

Commenti

  1. Gli anni passano e sarà ora che cominci a vincere secondo le premesse che le sue possibilità farebbero presagire. Di riffa e di raffa, sinora ha vinto "un solo" GT.
  2. samuelgol:

    Vabbè di pochi secondi perchè in una tappa si è fermato nel prato a far popò, in un'altra lo ha staccato la sua stessa squadra costringendolo a rincorrere e stancarsi. In quel Giro fu comunque nettamente il più forte al di là dell'entità numerica che non misurò la reale differenza.
    Piu' che il Giro vinto meritatamente per pochi secondi, mi soffermerei su quello perso, sempre meritatamente da Froome.
    2018 arrivo 2 pure al Tour de France..

    Gran Atleta ma dotato di una personalità un po' introversa, non da impressione di sapersi imporre con disivoltura.
    Sempre nella famosa tappa delle finestre del 2018, uno come Hinoult o Moser starebbe ancora picchiando sia Omen che quel sciagurato che tentava di fare direttore sportivo in ammiraglia..
    Ok altri tempi altri uomini..
  3. bianco222:

    Non mi sembra che nessuno qui dica il contrario. …...
    A me par di si. Forse ti sei perso il post inziale a cui ho risposto, in cui si evidenziava un ruolo più o meno rilevante della squadra di Froome nella sconfitta di Dumoulin. Cosa che NON è stato a mio avviso.
Articolo precedente

Andrey Amador lascia la Movistar per la Ineos

Articolo successivo

La giacca emoji

Gli ultimi articoli in News