Annullate le ultime tappe dell’UAE-Tour

64

L’organizzazione dell’UAE-Tour ha annullato le ultime due tappe della gara a causa dopo che due membri italiani dello staff di squadre partecipanti è risultato positivo al COVID-19, il coronavirus.

A norma dell’articolo 2.2.029 del regolamento UCI la gara termina cosi con la classifica attuale.Pertanto Adam Yates (Mitchelton-Scott) vince l’UAE-Tour davanti Tadej Pogacâr (UAE) e Alexey Lutsenko (Astana). Miglior giovane è Pogacâr e la classifica a punti viene vinta da Caleb Ewan (Lotto-Soudal).

Il ministero della salute degli emirati fa sapere che i partecipanti, staff e organizzatori saranno sottoposti a test per verificare la loro condizione e vedere se siano positivi al virus, e sono state prese misure di quarantena, confinando i corridori in hotel sino ai risultati dei test.

 

Commenti

  1. jan80:

    eppure si dice sia solo influenza :-P :-P :-P
    comunque annullare gare forse e' anche esagerato,ma se si vuole far capire che se non si corre ai ripari il problema puo' diventare serio.......non andiamo da nessuna parte
    è così, si parla di pericolo potenziale e ci si comporta di conseguenza ovvero in maniera seria e preventiva.
    l'influenza comune invece é un pericolo reale di cui si conosce vita, morte e miracoli e non è necessaria tale precauzione.

    tutto qui , sbagliato a mio avviso minimizzare e pure farsi prendere dal panico.
  2. Mai vista tanta ironia, gags, barzellette, video "simpatici", a me pare una reazione isterica a un problema assai serio, in cui al di là dei proclami sulla nostra preparazione, professionalità, qualità della prevenzione, l'Italia risulta ancora una volta in "coda" al gruppo dei paesi occidentali.
    MI dispiace moltissimo, ma questa sembra la realtà.
Articolo precedente

A che punto è Froome?

Articolo successivo

Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

Gli ultimi articoli in News