Squalifica per Moscon alla KBK

180

Nuovo guaio per Gianni Moscon, dopo le accuse di razzismo verso Kevin Reza, il supposto schiaffo a Elie Gisbert, l’accusa di aver fatto cadere apposta Sebastian Reichenbach e la squalifica per traino ai mondiali, ora una squalifica per condotta aggressiva alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, dove il corridore della Ineos è stato colto mentre lanciava una bici contro un altro corridore per liberare la propria da un groviglio avvenuto in seguito ad una caduta di gruppo.

Dalle immagini si vede che Moscon lancia la bici in un moto di stizza e senza intenzionalità verso un altro corridore, ma pare anche evidente che dovrebbe stare un pochino più attento a quello che fa…

Commenti

  1. pedalone della bassa:

    io non vorrei che su lui ora ci sia l'etichetta di testa calda
    Secondo me c'è già.. e sarà ben difficile che riesca nell'intento di far ricredere, poi si sa.. se qualcuno grida al lupo al lupo.. chiunque sente fa uguale.
  2. Ma sai... Io I dubbi me li pongo, posso pure aver sbagliato il mio pensiero.
    Ma visto che non sono Moscon e non l'ho visto guardare Debuss. negli occhi e lanciargli la bici in faccia, il processo alle intenzioni non lo faccio, così come ritengo che non vada punito il suo carattere ma le sue azioni.
    E le sue azioni, per me comportavano una punizione più "morbida", non ho parlato mai di assoluzione.
    Certo che qua tutti bacchettoni, poi al primo sgarro pronti al linciaggio.
    Un po' di coerenza.
  3. velocity:

    Che paese e che gente l'italia...C'è un video dove uno (pieno di precedenti) tira la bici addosso all'altro.Questo è rimasto ferito non ha reagito e qualcuno dice che è tutto da dimostrare e che sono cose che capitano durante la trance agonistica....Un giorno forse anche in questo disgraziato paese andrà di moda l'obbiettiva l'onesta e il rispetto degli altri (in questo caso un avversario) ma finché contro queste cose non si levera' un coro di condanna unanime e sanzioni pesanti qualcuno si sentirà ancora leggittimato a comportarsi in questo modo
    La morale da chi ci viene? Da uno che, comodo davanti al pc, ha sclerato per uno scherzoso video di Branduardi che nemmeno confutava il suo pensiero, ma era solamente scherzoso (come quasi tutti han ben compreso).
    Facci il favore va…….:pc:
Articolo precedente

Ganna oro mondiale a Berlino

Articolo successivo

Omar di Felice inizia l’attraversata della Mongolia in invernale

Gli ultimi articoli in News