Squalifica per Moscon alla KBK

180

Nuovo guaio per Gianni Moscon, dopo le accuse di razzismo verso Kevin Reza, il supposto schiaffo a Elie Gisbert, l’accusa di aver fatto cadere apposta Sebastian Reichenbach e la squalifica per traino ai mondiali, ora una squalifica per condotta aggressiva alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, dove il corridore della Ineos è stato colto mentre lanciava una bici contro un altro corridore per liberare la propria da un groviglio avvenuto in seguito ad una caduta di gruppo.

Dalle immagini si vede che Moscon lancia la bici in un moto di stizza e senza intenzionalità verso un altro corridore, ma pare anche evidente che dovrebbe stare un pochino più attento a quello che fa…

Commenti

  1. sheik yerbouti:

    si, ma quelli hanno buttato le loro bici contro un muro, non la bici di un'altro contro una persona,
    Infatti non sono stati puniti in alcuna maniera. Lui ha colpito un concorrente e una punizione ci stava. Mi pare di averlo scritto chiaramente e più volte.
  2. "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova"... Purtroppo in questo caso gli indizi sono già 4/5 e alcuni davvero pesanti. Ormai la situazione sta sfuggendo di mano e vedo difficile un rinnovo contrattuale in scadenza a fine 2020. Penso che gli inglesi a questo punto ne abbiano le tasche piene.
  3. giusto provvedimento a prescindere,sia per i suoi trascorsi che per il suo temperamento,nessuno deve permettersi di avere atteggiamenti simili e non vale neanche il discorso che l'altro non si è fatto nulla,la punizione non va data in base al danno causato ma al gesto che avrebbe sicuramente potuto causare danni ben più gravi,deve semplicemente connettere il cervello e pensare che non è in guerra o in trincea e che tutti non ce l'hanno con lui,sono cose che capitano,non dovrebbero ma fa parte del gioco,se giochi devi accetterne le regole se no cambia gioco.
Articolo precedente

Ganna oro mondiale a Berlino

Articolo successivo

Omar di Felice inizia l’attraversata della Mongolia in invernale

Gli ultimi articoli in News