Alberto Bettiol, Remco Evenepoel, Greg Van Avermaet, Wout Van Aert parteciperanno domenica 5 aprile, a partire dalle 15.30, al Giro delle Fiandre virtuale che rimpiazzerà quello reale annullato per l’epidemia.
L’organizzazione della corsa e la catena televisiva Sporza si sono unite per far disputare la corsa virtuale su home-trainer ai corridori, che si sfideranno su Oude Kwaremont, Paterberg ed altri muri mitici su 32km. Come per la corsa reale anche questo Fiandre virtuale sarà commentato in diretta, per i belgi, dal noto cronista Michel Wuyts.
Stesso formato per il giro di Svizzera, che ha trasformato la propria corsa in virtuale, con 5 corse individuali su Rouvy di 1h ciascuna, su “strade” che replicheranno quelle della corsa elvetica.
Uno che fa 600W e pesa 60kg arriverà sempre dietro a uno che fa 700W e ne pesa 70.
Ho trovato il percorso veramente troppo facile x un pro. Lo ha fatto oggi la mia compagna che ha cominciato a pedalare tre settimane fa', ovviamente al suo ritmo.
Io stamane ho percorso gli ultimi 65km del we ride flanders, 8 muri a partire dal koppenberg, in 2h15m. Loro ci avrebbero messo poco più di 1h30m, accettabile anche dal punto di vista televisivo.