Colnago acquisita da un fondo degli Emirati Arabi

140

[Comunicato stampa] Abu Dhabi (UAE), Cambiago (Italia), 5 Maggio 2020

Chimera Investments LLC, un fondo d’investimento con sede in Abu Dhabi, ha annunciato oggi l’acquisizione della maggioranza delle quote di Colnago, il prestigioso costruttore di biciclette.

Fondata nel 1954 da Ernesto Colnago, l’azienda è conosciuta per l’alta qualità dei sui prodotti, l’innovazione nel design e nelle tecnologie, le sue innumerevoli vittorie, che comprendono campionati del mondo, giochi olimpici, Tour de France, Giro d’Italia, Paris-Roubaix, ecc.

Ernesto Colnago ha dichiarato: “Chimera Investments permetterà a Colnago di crescere ed incrementare la sua presenza in tutti i mercati, mantenendo ed aumentando ulteriormente la qualità dei prodotti Colnago. Abbiamo un’opportunità unica, col supporto di Chimera, di continuare a costruire le migliori biciclette al mondo anche in futuro”

Chimera Investments ha aggiunto: “A nome di tutti i fans Colnago nel mondo, vorremmo ringraziare Ernesto Colnago, maestro di design e inventore di stupende biciclette, e desideriamo proseguire sul percorso da lui tracciato e portarne avanti l’eredità assicurando al marchio Colnago un futuro luminoso. Il signor Colnago sarà sempre la forza trainante dello sviluppo di tutti i prodotti futuri”

La sede dell’azienda e la produzione dei prodotti di fascia alta resteranno a Cambiago, Italia.

Commenti

  1. bradipus:

    è evidente che un'azienda la quale addebita ai clienti l'incapacità di capire i propri prodotti ha dei problemi.
    non è compito dei clienti capire, ma è compito dell'azienda farsi capire.
    Ha dei problemi di comunicazione. Non riesce a far percepire il valore dei propri prodotti. Pur capendo benissimo le ragioni di chiunque produca prodotti di qualità, che non vengono premiati dal mercato.
    Bisogna anche capire quali siano le analisi di mercato di Colnago e la strategia per aumentare le vendite. E, soprattutto, vedere se ciò che dicono le analisi sia una strada che porti a snaturare il nome Colnago. E loro intendano farlo.
  2. bradipus:

    tassare il fatturato mi sembra una, come dire... in genere viene tassato l'utile, non il fatturato.
    per rimanere in tema, nel caso di Colnago i cui utili sono meno del 3% del fatturato, andrebbe a rimetterci non solo tutto l'utile ma dovrebbe tirar fuori ancora parecchi soldi per pagare le tasse...
    In realtà non è così. Per le società di capitali, quando si parla di utile, ci si riferisce all'utile al netto delle tasse.
    Se vogliamo dirla tutta sia Pinarello che Colnago non siano una fabbrica di utili. Anche se il 3% di Pinarello è più o meno in linea con un'azienda costruttrice.
Articolo precedente

Nuove ruote Campagnolo BORA WTO 60 Disc Brake

Articolo successivo

Decadrive: ordina online e ritira senza scendere dall’auto

Gli ultimi articoli in News