Luis Villalobos sospeso per doping

22

Luis Villalobos (EF Education First) è stato controllato positivo ad un ormone della crescita, il GHRP-6, il 25 aprile 2019, in un controllo fuori competizione, quando correva per la squadra Aevolo.

Villalobos, 21 anni, è stato sospeso in via provvisoria sia dall’UCI che dalla sua attuale squadra, ed ora potrà richiedere le controanalisi sul campione B come a prassi.

Considerato un ottimo prospetto per il futuro, Villalobos ha già vinto due titoli nazionali a cronometro, e nel 2018 si era messo in ottima evidenza con un’8° posto al giro dello Utah.

Commenti

  1. bianco222:

    Controllo del 25 Aprile 2019. Se la sono presa comoda...
    ....come si fa a sospendere un'anno dopo ? E' assurdo a prescindere...siamo nel terzo millennio o mi sbaglio...anche perchè nel frattempo chiudi una stagione ....casomai di belle vittorie.... gandalf
  2. Luca38:

    venduti per ricerca ok, ma questo significa che non funzionano o funziano comunque benissimo ?

    a scanso di equivoci, esco sempre da solo, mi faccio i miei giri, non mi interessa prendere nulla, manco prendo ramificati o proteine in polvere visto che appunto uscendo da solo arrivo sempre primo a prescindere dalla mia condizione :))):

    è che mi incuriosisce il doping da sempre ed avevo letto iniezioni di gh sono costosissime, serve ricette e bla bla invece pare si possa aumentare il gh solo con iniezioni di un peptide che altro non è che una proteina piu corta od un aminoacido piu lungo che si trova appunto, primo risultato della mia ricerca su google, su amazon
    Semplicemente forzano il rilascio da parte della pituitaria di tutto il gh presente e tacitano i meccanismi che ne inibiscono il rilascio, Dunque entra in circolo quello che tu produci.
    Come comprenderai, in pratica, non immetti in circolo un quantitativo di GH superiore a quello che produci, cosa che accade quando assumi GH.
    Ho MOLTO semplificato, ovviamente.
    La risposta è molto soggettiva e estremamente meno potente rispetto all'utilizzo di GH o steroidi.
    Se abbinati ad una buona e costante attività fisica si possono verificare aumenti della massa muscolare, miglior recupero, incarnato migliore, miglior utilizzo e conseguente dimagrimento dei grassi, etc.
    Ma, ti ripeto, ho molto semplificato. Il mondo dei peptidi è estremamente affascinante ma decisamente complesso.
    Ripeto che, nonostante alcuni peptidi al momento non abbiano manifestato grandi o irreversibili effetti collaterali, non significa che, a lungo termine, possano risultare nocivi.
    La letteratura non è amplissima e a mio parere, in ogni caso, quando vai a "modificare" i meccanismi di riproduzione cellulare e endocrini, io qualche problema me lo farei
  3. bastianella31:

    Credevo che il ciclismo fosse passione, fatica, sudore e gioia ma...
    Assomiglia di piü ad una Universitä, almeno a leggere I prodotti che questi Atleti utilizzano...
    Beh, passione, sudore e fatica rimangono..;)
Articolo precedente

Jean Nüttli, il paladino dei rulli

Articolo successivo

Lance Armstrong racconta il suo inizio carriera (dopato)

Gli ultimi articoli in News