Nuova Cannondale Topstone Lefty

22
[Comunicato stampa] Cannondale lancia oggi tre nuove biciclette gravel: Topstone Carbon Lefty, Topstone Neo Carbon e Topstone Neo Carbon Lefty.
La Topstone Carbon Lefty riprende lo spirito della Cannondale Slate, una delle prime bici proposte in tempi recenti per un utilizzo al confine tra vari generi, ma si spinge ancora oltre grazie all’aggiunta di una nuova forcella Lefty Oliver progettata appositamente per il gravel.

La Topstone Carbon Lefty è una bicicletta gravel progettata per fornire il massimo comfort possibile su strada e fuori strada, quindi la Topstone è stata dotata di ammortizzatore posteriore KingPin, un sistema che Cannondale ha ripreso da altri suoi modelli storici e l’ha integrato con la nuova forcella da gravel Lefty Oliver e ruote fat da 650b e pneumatici da 47mm (1,85″), rendendola una bici capace in ogni situazione.

Cuore della nuova Topstone è la Lefty Oliver, una forcella derivata dalla recente Lefty Ocho, ma scalata per un utilizzo più soft. La Lefty Oliver è una forcella ammortizzata monopiastra super leggera realizzata appositamente per il gravel. È dotata di 30 mm di escursione che utilizza gli stessi cuscinetti ad aghi interni della Lefty Ocho, la sua cugina più robusta da gare XC. Questo sistema garantisce una fluidità grazie alla costruzione a rullini che permette uno scorrimento ottimale del fodero nello stelo anche se sotto torsione. La Lefty Oliver è dotata di un blocco con blow off, in modo da aprirsi in caso di urti. 

La Lefty Oliver è dotata del nuovo attacco per freni StopLock. Questo attacco è progettato appositamente per pinze Flat-mount e consente di rimuovere la ruota anteriore in modo semplice e veloce, senza la necessità di attrezzi, come nel caso delle precedenti Lefty, che necessitavano di svitare la pinza del freno per rimuovere la ruota.

Anche il circuito interno è mutuato dalla Ocho in modo da isolare il ritorno dalla compressione, ed aumentando il range del ritorno. Il circuito idraulico delle basse velocità è più frenato, in modo da garantire minor affondamento nella pedalata, venendo incontro alle esigenze di un utilizzo più pensato anche all’asfalto.

La gamma delle nuove Topstone Carbon Lefty è composta da quattro modelli, di cui uno da donna. I modelli unisex saranno disponibili nelle misure XS, S, M, L e XL, mentre il modello da donna verrà prodotto nelle misure XS, S e M.
Per ulteriori informazioni sulla nuova Topstone, visita il sito www.cannondale.com
Topstone Carbon Lefty 1: 7499eu





Topstone Carbon Lefty 3:  3799eu

 

 

 

Commenti

  1. Non vedevo un oggetto così brutto dai tempi della Alfa Romeo Arna. Ma a mio avviso... ha ancora qualche piccolo margine di peggioramento: ad esempio montando il manubrio della gravel Canyon.
  2. mi pare uguale alla slate, che ha avuto poco successo forse perchè "prematura". Ci riprovano?Bravi...e coraggiosi...
    ne vedremo piu' in Brera/Cordusio/Colonne/Darsena... che nel resto d'Italia visto che solo la provincia di Siena ed Arezzo hanno strade adatte, oltre alle poche ciclabili (semiasfaltate) della pianura padana, percorribili con bdc con pneumatici da ciclocross

    Cmq ammiro il coraggio di chi ci prova e ci riprova, commercialmente, e usa questo buzz per vendere altre bici. C'è chi non lo fa e arriva sempre tardi
  3. curioso notare che le gomme magre, ingrassano.........le bdc passano da 21/23 a 25/28, le gravel/ciclocross da 35/38 a 42/45, le MTB da 1,9/2,1 a 2,25/2,4........mentre le gomme grasse tipo fat o plus si sono definitivamente sgonfiate!!!Buffo.
Articolo precedente

Belgian Cycling Factory considera di terminare i contratti di sponsorizzazione

Articolo successivo

Canyon presenta l’edizione limitata della Aeroad Alpecin-Fenix

Gli ultimi articoli in News