Come funziona il bonus bici: la guida pratica

130

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.

In collaborazione con Bike Lab Torino. Iscriviti al nostro canale Youtube!

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Il punto è: quale tipo di controllo possono fare quelli del Governo su ciò che dal 4 maggio si sta acquistando ora? Io non credo che andranno via in così poco tempo minimo (120 milioni :500) 240.000 mezzi rimborsabili. Però nessuno lo saprà se non al momento della richiesta dei rimborsi.
    secondo una stima ancma il bonus medio è di 300 euro (tenendo già conto delle e-bike) quindi il numero di biciclette si moltiplica
    nn sottovaluterei nemmeno il fatto che come leggiamo ora anche qua sul forum (ma quelli del settore l'hanno intuito sin dal 4 maggio)
    non tutti riusciranno, almeno in tempi brevi, a comprarsela la bicicletta perchè la filiera è in affanno...
    vi racconto un aneddoto: un noto produttore di bici (non da corsa) a fine aprile ha chiesto ai fornitori di spostargli i pagamenti a fine giugno
    qualcuno ha acconsentito, altri noi. qualche giorno fa ha richiamato le aziende che gli avevano dato fiducia ed ha saldato tutto l'arretrato, piazzando pure ordini "pesanti"...
    a
  2. profpaolo:

    Tu, fai il bravo, parla per te e delle tue intenzioni; non delle mie.
    L'incentivo è diretto a favorire l'acquisto, non le vendite; se il margine del bonus viene reso nullo da un aumento di prezzo del bene è facile intuire che non si agevolano gli acquisti ma il guadagno del venditore.
    Non sarà il pane, non sarà la pasta, non sarà una medicina ma il bonus bici è una misura collaterale all'emergenza sanitaria che viviamo. Alzare il prezzo in questo frangente e lucrare è deplorevole sciacallaggio.
    I prezzi non sono aumentati per il bonus,al negoziante non interessa il bonus almeno nella fase 1,sono aumentati perche' c'e' una grandissima richiesta di bici ma sopratutto perche' le aziende non le forniscono visto che la Cina e' stata ferma quasi 3 mesi.
  3. Dogmafpx:

    I prezzi non sono aumentati per il bonus,al negoziante non interessa il bonus almeno nella fase 1,sono aumentati perche' c'e' una grandissima richiesta di bici ma sopratutto perche' le aziende non le forniscono visto che la Cina e' stata ferma quasi 3 mesi.
    La grandissima richiesta nasce dalla possibilità di beneficiare del bonus bici. Senza bonus bici avreste avuto volume di vendite allineato con quello degli anni passati. I prezzi sono aumentati per mangiare la quota più alta possibile di bonus in tasca al cliente. Ne ho avuto conferma chiedendo preventivi su bici in ordinazione con consegna in estate: sconto su prezzo di listino praticamente inesistente.
Articolo precedente

Nuova Rose Pro SL

Articolo successivo

Belgian Cycling Factory considera di terminare i contratti di sponsorizzazione

Gli ultimi articoli in News