Belgian Cycling Factory, gruppo che fa capo a marchi come Ridley e Merckx, sta considerando la possibilità di terminare alla fine dell’anno i contratti di sponsorizzazione attuali verso le squadre professionisitiche Lotto-Soudal, AG2R-La Mondiale, Sport-Vlaanderen Baloise e Bingoal Wallonie-Bruxelles.
La notizia è stata lanciata dal quotidiano belga Het Nieuwsblad, secondo il quale questa decisione sarebbe dovuta ovviamente all’incertezza data dalla situazione coronavirus, per cui il gruppo belga starebbe rinegoziando i contratti e, extrema ratio, considerando di non rinnovarli a fine stagione.
Il gruppo Belgian Cycling Factory è stato creato dal proprietario di Ridley Bikes, Jochim Aerts, in seguito all’acquisizione da sua parte nel 2018 del marchio Merckx, già in difficoltà. Una delle prime mosse del gruppo era stata di rendere disponibili le bici alla vendita diretta online.
Un'azienda o una società che si sono impegnate economicamente ma che per ovvi motivi non hanno il ritorno di immagine per cui hanno investito è normale che vogliano rivedere i contratti in essere.
Se così non fosse parleremmo di beneficenza...e quella non si fa sicuramente nel mondo dello sport...