Prime conseguenze del mancato accordo tra GreenEdge e Manuela Fundacion per la ripresa della Mitchelton-Scott.
Shayne Bannan, General Manager della squadra da otto anni, ed il suo collaboratore Alvaro Crespi, sono stati allontanati. Bannan era stato indicato come la persona che aveva finalizzato l’accordo con Francisco Huerta senza informare il proprietario della GreenEdge, Gerry Ryan. Bannan sarà sostituito da Brent Copeland, ex dirigente di Lampre e Bahrein-McLaren. Con Copeland, arriverà anche Darach McQuaid, il quale prenderà la funzione non meglio precisata di “presidente” della squadra.
La Mitchelton-Scott per il momento non cambierà nome né colori per il resto della stagione, ma resta alla ricerca di uno sponsor principale per la prossima stagione. Al netto di ulteriori sviluppi nel caso della Manuela Fundacion.
Atteso che, dopo tutto ciò che è successo, la Mitchelton rimane Mitchelton e Garzelli dovrà cercarsi un lavoro:mrgreen:, restano i dubbi su ciò che sarà della squadra nei prossimi anni, se non trovano nuovi sponsor di peso.
Solo una piccola annotazione: Gerry Ryan ha scelto come nuovo GM l'uomo che ha fatto a pezzi la Lampre e ha poi proseguito facendo danni alla Bahrein. In bocca al lupo...:roll:
A parte litigare con qualche suo corridore (vedi Bonifazo, lo ha cacciato dalla Lampre dandogli del fannullone, e se l'è ripreso in Bahrein :roll:) nulla. Proprio nulla. E' quello il problema.
Magari però a un patron ingombrante come Ryan viene comodo...
Su Garzelli: leggevo oggi che Manuela Fundacion non molla l'idea di entrare nel mondo pro-tour e starebbe intavolando trattative con altri team per rilevare una licenza o perlomeno entrare come sponsorizzazione. I teams in difficoltà a causa dell'eergenza sanitaria sono diversi, Vedremo cosa succederà. Mi sembra improbabile, però, che ci riescano questanno: ormai la stagione riparte, manca meno di un mese alla Strade Bianche...