Trek svela la nuova e leggera Madone SLR

32

[Comunicato stampa]Trek ha il piacere di presentare i nuovi modelli di Madone SLR realizzati con il nuovo carbonio OCLV 800 Series. Si tratta di un importante aggiornamento della bici da corsa definitiva che si alleggerisce senza scendere a compromessi con aerodinamica e velocità.

Madone SLR: La bici da competizione perfetta
Grazie al triplo vantaggio di aerodinamica avanzata, superba maneggevolezza e livello d’integrazione senza precedenti, non sorprende che questa bicicletta abbia condotto alla vittoria Mads Pedersen durante i Campionati del Mondo di ciclismo su strada UCI 2019.

Quest’anno Madone SLR presenta la stessa velocità vincente e la stessa comodità della versione precedente grazie all’IsoSpeed, con in aggiunta un telaio in carbonio OCLV 800 Series ultraleggero per una bici più leggera e veloce che mai.

Carbonio OCLV 800 Series
Il carbonio OCLV 800 Series rappresenta la stratificazione Trek attualmente più leggera e performante. Più robusto del 30% rispetto ai precedenti laminati in carbonio OCLV, ma ugualmente rigido, consente ai tecnici di Trek di impiegare una quantità minore di materiale nelle zone a maggior sollecitazione, realizzando nel complesso un mezzo più leggero.

Scopri la bici preferita dal team Trek-Segafredo
Grazie alla riduzione di peso del telaio e alle nuove specifiche con componenti ultraleggeri, i ciclisti del team Trek Segafredo pedalano su una Madone SLR ben 450g più leggera rispetto al modello precedente e senza alcun compromesso in fatto di aerodinamica.

Disponibile tramite Project One
Il programma di personalizzazione bici Project One di Trek consente di realizzare la bici da corsa definitiva dei sogni. I ciclisti possono pedalare esattamente sulla stessa bici dei professionisti, con la possibilità di configurare la propria Madone SLR con gli stessi componenti ultraleggeri che consentono al team Trek Segafredo di pedalare su una bici con 450g in meno rispetto alla versione precedente.
La nuova Madone SLR è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.



Modelli disponibili:
Madone SLR 6 Disc
Madone SLR 7 Disc
Madone SLR 7 Disc eTap
Madone SLR 9 Disc
Madone SLR 9 Disc eTap
Kit telaio Madone SLR Disc

Commenti

  1. come mai ora si inizia a parlare di leggerezza per una bici con freni a disco ? Fino a qualche mese fa sentivo dire che 500 g in più non erano nulla ....
  2. franksigna:

    Presto i produttori torneranno a farle leggere, argomentandone i vantaggi.
    Ora peso è meglio, più rigidità, salvo poi dover fare accorgimenti per renderle comode.
    Queste linee poi son gusti, piaceranno ad un pubblico millennial, vedremo il mercato dove andrà.
    Buone pedalate
    Non mi pare di aver letto post o comunicati di costruttori nei quali si sostiene che peso sia meglio.

    Il peso in bicicletta è svantaggioso ed è anche stato scritto fino allo sfinimento quanto.

    Circa le linee, per quanto mi riguarda questa bicicletta è tra le pochissime che abbiano personalità a differenza di quanto altro offre il mercato.
    Ho 58 anni.
  3. Ipercool:

    Non mi pare di aver letto post o comunicati di costruttori nei quali si sostiene che peso sia meglio.

    Il peso in bicicletta è svantaggioso ed è anche stato scritto fino allo sfinimento quanto.

    Circa le linee, per quanto mi riguarda questa bicicletta è tra le pochissime che abbiano personalità a differenza di quanto altro offre il mercato.
    Ho 58 anni.
    Rispetto la tua opinione, mi fa solo rabbia che oggi per prendere una bici con un peso e componentistica di livello bisogni spendere 10k.
    Io ho 50 anni e avuto 2 versioni di madone, 5.2 e serie superiore.
Articolo precedente

Peter Sagan canta l’Amore Infinito per il Giro d’Italia

Articolo successivo

La nuova BMC Teammachine SLR01

Gli ultimi articoli in News