Garmin offline a causa di un attacco hacker

179

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. samuelgol:

    No. parlo da PC.
    Spiegami come fai allora. Forse sbaglio procedura. Vado su "miei risultati" nella pagina del segmento, ma non me li dà.;nonzo%
    impostazioni
    preferenza schermo
    lassifica predefinita ( dove metti i tuoi risultati ) poi salvi
    non vedrai piu' la classifica di altri( primi 10) ma che ti frega.....ma vedi tutte le tue migliori 10 prestazioni su quel segmento.
    A me infatti non e' cambiato praticamente nulla cosi,ma resta il fatto che per questo dico che non ha senso non rendere visibili le classifiche,perche' il danno e' appunto soprattutto per strava,la gente entrava e curiosava per questo.
    Se ho ragione io ed anziche' prendere utenti strava li sta perdendo.....in un'ipotetica vendita il suo valore e' certamente minore,ecco il motivo percui dico che secondo me si sono resi conto della cavolata e tempo fine anno si ritorna come eravamo fino ad aprile.....ovviamente il passo falso c'e' stato.
    P.S. non compare neanche piu' il mese di prova gratuito
  2. fabiopon:

    @jan80
    ...non per intromettermi con la tua conversazione con @MrSpock ma il tuo linguaggio è molto maleducato (non sono un moderatore ma te lo dico lo stesso).
    Cos'altro si può dire a uno che si è convinto che "Strava abbia fatto una cavolaia e presto tornerà indietro", senza avere alcunché per dimostrarlo, ma poi chiede ad altri di fornire "dati" ? Uno che fa le statistiche a sensazione, come Bocelli, come se lui si fosse messo lì a contare quanti dei suoi follower avessero la sottoscrizione prima e dopo la chiusura. L'unica statistica che abbiamo per fare ragionamenti, è proprio su questo forum, e l'ho postata. Due volte. Lasciamolo affogare nella sua arroganza.
Articolo precedente

Il Team Ineos cambia nome

Articolo successivo

Il Giro d’Italia “riparte” dalla Sicilia

Gli ultimi articoli in News