[Comunicato stampa] Il corridore belga primo al traguardo davanti ad Alaphilippe e Matthews.
Sanremo, 8 agosto 2020 – Il corridore belga Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) ha vinto la Milano-Sanremo presented by Vittoria, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step). Terzo Michael Matthews (Team Sunweb) che completa il podio.
PODIO FINALE
1 – Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) – 305 km in 7h16’09”
2 – Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step) s.t.
3 – Michael Matthews (Team Sunweb) a 2″
Wout van Aert, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È incredibile vincere la Milano-Sanremo dopo aver conquistato la Strade Bianche. Sul Poggio ero al limite, Alaphilippe ha attaccato prima di quando mi aspettassi; non sono riuscito a stargli a ruota e ho dovuto inseguirlo. Ha corso molto bene, per fortuna avevo ancora abbastanza energia e sono riuscito a batterlo allo sprint. Per me è una ripartenza di stagione bellissima.”
E' chiaro a chiunque vada in bdc che Julian fosse cotto, visto che in discesa dà del buon filo da torcere a parecchi e forse è anche uno dei migliori con il vantaggio per lo più anche dei dischi.. così com'è chiaro che spallare e sbatacchiare la bdc a dx e a manca in una volata è spesso controproducente e qui, come se ce ne fosse stato bisogno, ne abbiamo avuto un chiaro esempio.