Giacomo Nizzolo è campione europeo

96

Vittoria ai campionati europei su strada per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT), il quale ha battuto al fotofinish il francese Arnaud Démare (Groupama), fresco campione francese, ed il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). 4° Mathieu Van der Poel (Fenix-Alpecin).

La vittoria di Nizzolo ne conferma il gran momento di forma dopo il titolo italiano conquistato solo due giorni fa. La vittoria all’europeo significherà per lui anche il non poter indossare la maglia tricolore nemmeno per un giorno di gara!

Vittoria anche per l’italiano Elisa Balsamo tra le donne U23. La quel ha battuto l’olandese Lonneke Uneken e la danese Norsgaard.

Nelle prove a cronometro hanno prevalso l’olandese Anne Van der Breggen tra le donne, e lo svizzero Stefan Küng tra gli uomini.

 

Commenti

  1. never give up!:

    appunto. nessuna domanda assurda.
    ha solo evidenziato che se il regolamento fosse modificato, come ipotizzato a larga maggioranza, nella discussione dell'incidente di Jakobsen, dove si chiedeva maggior severità, cioè che il corridore non debba mai (MAI) cambiare traiettoria, di conseguenza, anche in questo caso, ci sarebbe la squalifica...solo che qui nessuno è stato così solerte dal farlo notare...
    Tanti scrivono tanto per scrivere.......il regolamento dovrebbe essere reso piu' severo per certe manovre,ma appunto non cadere nell'assurdita' dei piccoli cambi di direzione senza senso.......comunque i giudici di gara servono proprio ha questo...valutare se esiste o meno un comportamento scorretto.
  2. bastianella31:

    Faranno gli ultimi 500m di ogni tappa con tot linee dritte bianche a terra da seguire, tipo pista di atletica, chi sgarra a casa!!!
    se continuiamo cosi......finira' veramente che fanno cosi,ormai si va sempre piu' sul politicamente corretto :doh: :doh: :doh:
Articolo precedente

Nuova Rose Backroad AL

Articolo successivo

BOA presenta la nuova piattaforma Li2

Gli ultimi articoli in News