Campionati del mondo 2020: Filippo Ganna ha vinto la cronometro maschile

116

Filippo Ganna, 24 anni, è il nuovo campione del mondo a cronometro. Primo italiano ad imporsi in questa prova. Sul piatto percorso di Imola ha coperto i 31,7km in 35’54″10, a 52.98 km/h di media.

Argento al belga Wout van Aert a 26”72 dall’italiano. Lo svizzero Stefan Küng, campione europeo, completa il podio a +29”80. Ai piedi del podio due comapgni di Ganna alla Ineos: Geraint Thomas (+37″) ed il campione uscente Rohan Dennis (+30″).

L’altro italiano in gara, Edoardo Affini, è 14° a +1’31”.

Filippo Ganna: “Per me è un sogno. Ora si festeggia e poi devo preparare il Giro, dove Geraint Thomas punta alla classifica generale. Dopo la Tirreno mi sono allenato in altitudine, non avevamo connessione internet. È stata molto intensa.”

 

 

 

Commenti

  1. mqroll:

    a me quello che a te pare dimostrato sembra "opinione" nella migliore delle opinioni e non opinione, resta il fatto che fan earz non e' merx ... Evenepool e' merx!
    quindi che Van Aert abbia vinto quattro mondiali (tre da elite ed uno da under 23) battendo Mathieu Van Der Poel, mentre tu sostieni il contrario, è un'opinione e non un fatto?
    va bene, lascio ai forumendoli che leggono trarre le loro conclusioni.

    'earz', 'merx' ed 'Evenepool' mi spiace ma non li conosco...
  2. bradipus:

    lo skipper Luna Rossa, mi appassionava di più Jacques Cousteau... ma parlando di mari il meglio è stato lo scontro di Enzo Maiorca contro Enzo Bottesini (e la gaffe di Mike Bongiorno, quando lo presentò al Rischiatutto...) :hail:
    Moro di venezia
Articolo precedente

Campionati del mondo 2020: Anna van der Breggen ha vinto la cronometro

Articolo successivo

[Video] “In Constant Competition” mini-documentario

Gli ultimi articoli in Gare