Simon Yates positivo al coronavirus

164

Simon Yates (Mitchelton-Scott) è risultato positivo al coronavirus dopo un tampone ed un successivo test sierologico di conferma. Il corridore britannico si è quindi ritirato dal Giro d’Italia in corso.

Yates è il primo corridore positivo al coronavirus a ritirarsi da un grande giro. Durante i test è stato isolato in una stanza singola ed il resto della sua squadra e staff è stato anch’esso testato, ma risultando negativo, quindi la Mitchelton-Scott rimane in corsa.

Chiaramente preoccupato il direttore del Giro Mauro Vegni, in una situazione globale della pandemia in rapidissimo deterioramento.

 

Commenti

  1. Joop:

    2) Il fatto che un positivo (ma da quanto tempo?) abbia passato varie ore a contatto (seppure all'aperto) con altri ciclisti negli ultimi giorni ci può dare una misura del grado di contagiosità reale del virus. Lo sapremo nei prossimi giorni, per ora sappiamo solo che nessuno dei suoi compagni è risultato positivo.
    Sarebbe troppo facile e già si sarebbe trovato qualche escamotage.. quel che rende complesso capire la contagiosità è l'incubazione soggettiva.. pare che taluni non lo prendano neppure se a stretto contatto con un o più positivi senza contare gli asintomatici.
  2. velocity:

    Il famoso paziente 1 non è mai stato né ha mai fatto un ironman (era una sua ambizione mai realizzata) , se lo sono inventato giornalisti che se va bene non sanno nemmeno in cosa consiste un Iron man se lo confondono con uno che corre le mezze e gioca a calcio a 5....
    Ok. Era uno che correva la mezza. Lo qualifica come atleta? ;-)
  3. Luca38:

    Il corriere della sera oggi scriveva, 1100 nuovi casi in lombardia, 0 ricoveri.

    Comunque il giornale della mia città, veneto, 240k abitanti, lo leggo sempre da anni, nelle pagine centrali ci sono i necrologi che hanno sempre occupato da 1 a 2 pagine, un buon 30% sono necrologi di anniversari, negli ultimi 6 mesi sempre state da 1 a 2 pagine, idem anni fa, insomma non avendo visto nessun aumento immagino che tutti i morti per covid in più rispetto agli altri anni siano stati tutti poveri che non avevano i soldi per il necrologio altrimenti come si spiega il non aumento ? Domanda che mi è venuta stamattina mentre lo leggevo ...
    Leggi "L' Arena" ?
Articolo precedente

Giro 2020: Brindisi per il tris di Démare. 51,234 km/h: è la media record per una tappa in linea del Giro

Articolo successivo

Giro 2020: Dowsett, una vittoria piena di emozione

Gli ultimi articoli in News