La Deceuninck-Quick Step ha denunciato Dylan Groenewegen

44

In un’intervista al quotidiano belga Het Nieuwsblad, Patrick Lefévère, Team Manager della Deceuninck-QuickStep ha rivelato che ha denunciato Dylan Groenewegen (Lotto-Jumbo) per la caduta in cui è rimasto coinvolto e ferito Fabio Jakobsen.

La denuncia è stata depositata assieme all’assicuratore Europe Assistance presso la giustizia polacca. Secondo il quotidiano belga anche lo stesso Jakobsen potrebbe depositare una denuncia, questa volta nei Paesi Bassi.

Lefévère ha aggiunto anche che vorrebbe delle misure di sicurezza migliori per i corridori, evocando la possibilità che siano interpellati degli esperti indipendenti per giudicare il buon svolgimento degli sprint, suggerendo che questi siano diretti dagli “sprinter più sporchi della storia”, in quanto “i migliori rangers sono stati spesso prima dei bracconieri”. Lefévère ha anche suggerito che siano formati dei giudici per l’utilizzo della VAR e che siano migliorate le transenne ed i sistemi di allerta delle curve pericolose.

Commenti

  1. sofiya:

    Io non credo che la denuncia sia rivolta ad ottenere l'arresto di qualcuno ma ad ottenere un risarcimento quindi i procedimenti civile e penale possono "partire" contemporaneamente per poi proseguire solamente col civile. Le assicurazioni prima di liquidare anche solo il "dovuto" al corridore vogliono sapere di chi è la colpa e se c'è una sentenza ,civile o penale o entrambe, i periti si accordano più facilmente. Si presume ci siano tanti soldi in ballo soprattutto se il ragazzo di vent'anni ha subito danni permanenti. Credo che la squadra non avesse altra scelta se non quella di fare partire un procedimento che stabilirà di chi sono le colpe, che non necessariamente saranno del altro solo corridore. Se le perizie lo stabiliranno potrebbe anche essere colpa dei dischi!
    (C'erano/non c'erano) :mrgreen:
    Resta cmq un precedente pericoloso. A quel punto si potrebbero aprire scenari completamente nuovi. Con procedimenti civili e richieste di danni per tutto, sia fisici che morali. Come giustamente osservato da @bughy, Thomas potrebbe denunciare il proprietario della borraccia per danni fisici (magari pochi) e morali (molti di più) in quanto allenatosi per un evento interrotto per "imperizia" altrui. Sono quelle cose che diventano molto pericolose soprattutto se avvalorate dalla magistratura.
  2. Maxfire:

    .......... Chiunque gestisca un patrimonio in un azienda avrebbe preso la decisione di Lefévère.
    Quanti dirigenti di calcio nel mondo conosci che hanno denunciato un avversario che magari ha rotto la gamba a un loro giocatore?
    O forse loro non gestiscono una azienda? Mi sa che forse gira anche qualche soldo in più intorno a quelle aziende che non a quella di Lefevere che in confronto a un Real Madrid gestisce un pizzicagnolo in confronto alla catena Carrefour.
Articolo precedente

La sanzione di Groenewegen è la più dura

Articolo successivo

Geoghegan Hart ha perso e pagato una scommessa…

Gli ultimi articoli in News