Ciclomercato: Fabio Aru alla Qhubeka-ASSOS

66

Fabio Aru, 30 anni, ha ufficialmente firmato un contratto con la Qhubeka-ASSOS per la prossima stagione.

L’arrivo dell’italiano va ad aggiungersi a quello di Simon Clarke, Sean Bennett, Dimitri Claeys, Kilian Frankiny, Lukasz Wisniowski, Karel Vacek, Emil Vinjebo, Connor Brown ed Harry Tanfield. Per una squadra, la ex-NTT, profondamente rinnovata, che avrà nel sardo il proprio corridore di punta per i grandi giri.

Aru ha nel palmares la vittoria alla Vuelta 2015, un 2° (2015) ed un 3° (2014) posto al Giro d’Italia, un 5° posto al Tour de France (2017) e 5 tappe tra Giro, Tour e Dauphiné  per un totale di  9 vittorie in carriera, compreso il titolo nazionale su strada 2017.

 

 

Commenti

  1. Senza la presunzione di sapere quali riflessioni ha fatto Aru, ma a 30 anni e dopo un po' di stagioni deludenti (troppe) è utile analizzare cosa non funziona. Avete giustamente evidenziato un fattore psicologico, ma anche dal punto di vista delle prestazioni più di qualcosa non gira. Io al posto suo avrei scelto, se è vero che l'opportunità c'era, la Bardiani e un ambiente più tranquillo rispetto ad una squadra WT; in secondo luogo avrei avviato una riflessione anche sulle competizioni da affrontare perché, e lo notano tutti, Aru non sembra più essere un corridore da corse a tappe. A tratti mi sembra di rivedere, con le dovute distinzioni, ciò che è capitato a Cunego che, però, dopo il giro ha avuto dei lampi vincendo 3 Lombardia. Aru, invece, sembra non essere in grado di dare una direzione alla sua carriera che secondo me dovrebbe puntare alle corse di un giorno.
  2. ma chi se lo prendeva dopo che Martinello ne ha dette peste e corna?
    Secondo me gli è andata bene...

    Ormai l'affare della vita l'ha già fatto con 2.6m€...
  3. alespg:

    si è sempre allenato con il gruppo di Lugano ( Pozzo, Bettiol, Nibali, Ulissi...) spero proprio che vada bene nelle prossime stagioni!
    Sì, infatti e ultimamente i risultati non sono stati un granché.
    Speriamo almeno trovi serenità d’animo e voglia di pedalare
Articolo precedente

4 anni di inibizione per Rinaldo Nocentini

Articolo successivo

Team Sunweb e Wanty-Gobert cambiano nome

Gli ultimi articoli in News