Mark Cavendish torna alla Deceuninck-Quick Step

20

Dopo 5 anni Mark Cavendish (37 anni) torna alla Deceuninck-Quick Step per la stagione 2021. Mossa inaspettata da parte del Wolfpack di Patrick Lefévère, il quale motiva la decisione di metterlo sotto contratto: “…è un leader e porterà dell’esperienza che potrà condividere con i nostri corridori più giovani, ma allo stesso tempo siamo sicuri che abbia ancora qualcosa da dare alla squadra“.

Cavendish si è detto “estasiato, dal tornare a casa”.

 

Commenti

  1. Tempo fa ne abbiamo parlato qui sul forum. Ribadisco che se punta alle gare di un giorno abituandosi alla corsa dura, può vincere ancora. E secondo me un volpone come lefevere punta proprio a quello.
  2. Mauro1988:

    Potrebbe essere cosi ma anche no, di cavendish non si parla da anni, infatti pensavo si fosse ritirato già da tempo...i video che ho visto era normale pubblicità in cui ho scoperto che c'era anche lui (con sorpresa visto che pensavo al ritiro).

    Gli sponsor vogliono vedere il marchio inquadrato dalla TV, ma chi riprende uno che sta in mezzo al gruppo? o si stacca alla prima salita quando le moto e l'elicottero sono con quelli davanti a riprendere, o si ritira?

    ps.
    era un mistero del mercato anche Pozzato (degli ultimi anni), ha vinto un classica e ha campato di rendita per un decennio.
    Io ho visto su Eurosport UK le ultime corse in Belgio in cui Cav si staccava. E ogni volta che si staccava c'erano le telecamere. Un giorno è andato anche in fuga e ne hanno parlato per metà del tempo. Hanno parlato più di Cav che non del vincitore.
    Pozzato era sempre il primo ad essere dalla DeStefano. Ancora tutto bello vestito con gli sponsor in bella vista.
    Nel ciclismo femminile ci sono casi ancora più eclatanti. Puck Moonen (ti consiglio di cercare delle foto online :sborone:) ha avuto un contratto da pro per diversi anni pur non avendo mai portato a termine una sola corsa in carriera!!!
    Piaccia o non piaccia certi corridori garantiscono visibilità anche se non la smuovono. E possono permettersi di vivere (anche) di quello.
Articolo precedente

Team Sunweb e Wanty-Gobert cambiano nome

Articolo successivo

Geraint Thomas si è lussato una spalla in allenamento

Gli ultimi articoli in News