Andrea Vendrame (Ag2R) aggredito in allenamento

91

Andrea Vendrame, della AG2R La Mondiale (AG2R-Citroën nel 2021) è stato vittima di un’aggressione durante un’uscita in allenamento da parte di un automobilista nella zona di Conegliano (TV).

Secondo il quotidiano Il Gazzettino un’auto avrebbe superato Vendrame rischiando di farlo cadere, quindi si sarebbe fermata ed il conducente sarebbe sceso, si sarebbe avvicinato al ciclista sferrandogli quindi un pugno prima di ripartire.

Vendrame, vincitore della Tro Bro Leon 2019, è riuscito comunque a fotografare la targa del veicolo prima di recarsi al pronto soccorso di Vittorio Veneto per farsi medicare e poi sporgere denuncia.

 

Commenti

  1. Malgrado la passione se un giorno avrò un figlio non gliela trasmetterò, è già troppo pericoloso girare in strada adesso, figuriamoci nel futuro...tante volte ho pensato di aiutare la squadra del paese accompagnando i ragazzini negli allenamenti, ma chi si prende la responsabilità di un gruppo di ragazzini in bici per strada?

    Investito da un mancata precedenza, vertebra cervicale rotta...mancati pochi MM. perchè toccasse il midollo.
  2. Bertoglio:

    .... chi fa una cosa del genere ne ha di esperienza in materia....probabilmente anche sul certificato penale !!! Mi sono assolutamente imposto di stare zitto e sorridere anche di fronte ad angherie degli automobilisti che ti fanno rischiare di brutto.... ormai ho più di 60 anni... Penso sempre che trent'anni prima avrei fatto a mazzate pesanti almeno 3/4 volte a uscita !!!!!! :azz :-)xxxx
    Anch'io sono della tua idea , non si sa chi si può trovare in giro quindi meglio lasciar perdere e continuare l'allenamento.
  3. doublet:

    ritengo che i media e soprattutto gli organizzatori dei grandi eventi ciclistici, giro in primis, dovrebbero sensibilizzare sulla questione del rispetto dei ciclisti. per esempio, non ammettere che vi siano maglie delle squadre e maglie ufficiali senza l'ormai classico, ma bistrattato, logo di rispetta il ciclista, o qualcos'altro che metta in evidenza la fatidica distanza del metro e mezzo. tale logo dovrebbe essere apposto anche su tutti i mezzi al seguito... non ce l'hai? stai a casa (vorrei vedere se sulla fiancata sinistra di ogni auto al seguito fosse ben visibile 'sto logo e vorrei vedere se invece di alzare al cielo assurdi pupazzetti di pelo finto i vincitori alzassero un qualcosa che ricordi il metro e mezzo).
    e nel frattempo??? purtroppo mi tocca fare pubblicità, io utilizzo il garmin varia, che, anche se ammetto ero decisamente scettico ormai trovo insostituibile (ma perché 'sti dispositivo salvavita per i ciclisti non si possono scaricare dalla dichiarazione dei redditi?)
    ;nonzo%
Articolo precedente

Il meccanico di Nibali e Ciccone svela i segreti per la corretta manutenzione della bici durante i mesi invernali

Articolo successivo

Nasce un nuovo sindacato di corridori professionisti

Gli ultimi articoli in News