Tom Dumoulin mette la propria carriera in pausa

221

Nella sorpresa generale Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) ha annunciato che si prenderà una pausa nella propria carriera, senza indicare una data di ripresa. Secondo la stampa olandese l’avrebbe comunicato ai propri dirigenti venerdì sera ad Alicante, in Spagna, durante il Training camp della squadra. Squadra che poi l’ha ufficializzato oggi con un video.

 

Queste le parola di Tom: “da qualche  mese, forse un anno, il ciclista che è in me fa fatica a trovare la propria strada. Voglio che la mia squadra ed i miei sponsor mi apprezzino. Voglio che mia moglie sia felice. Voglio che i miei compagni di squadra facciano bene, ma da un anno mi sono perso. Cosa voglio veramente? L’uomo Tom Dumoulin cosa vuole fare della sua vita oggi? È una domanda che mi turba profondamente da qualche mese. Non ho avuto il tempo di rispondere perché la vita del corridore ha seguito il suo corso. Voglio essere sempre un corridore ciclista? Se si come? Se voglio vincere il Tour come devo lavorare? Oggi ho la sensazione di non saper cosa fare, e di lasciare gli altri ripsondere per me. Questo non mi porta nemmeno ai risultati sperati e questo mi rende infelice. È un peccato, non dovrebbe andare cosi. È per questo che voglio fare una pausa per un po’“.

“Quello che è sicuro è che ne approfitterò per pensare, per parlare con la gente attorno a me, per portare a spasso il cane, e riflettere su quello che voglio come essere umano, per la mia carriera. Ho preso la mia decisione ieri, la squadra mi sostiene e questo mi fa bene. È come se si fossi tolto un sacco di centinaia di chili dalle spalle. Questa mattina mi sono svegliato felice. Mi farà bene avere del tempo per me. Per ora la cosa non mi rende triste. E questo è tutto.”

 

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Non ho detto bagigi. Ho detto che è una somma che non ti lascia vivere per 30 anni da pascià.
    Devo ripeterlo ancora quante volte?
    Veramente tu hai detto "sono buoni per vivere più che decorosamente" . Più che decorosamente o "da pascià?", per 30 anni? deciditi.
    no perchè quel che serve a vivere 30 anni da pascià, per i miei standard vivendo più che decorosamente ci campo minimo il triplo
  2. comunque fare il prof di questi tempi non e' certo facile.......sempre con auricolare,dati e tabelle........io stesso che amo il ciclismo avrei delle difficolta',perche' se vengo obbligato a fare certi tipi allenamento che non mi piacciono o al momento non ne ho voglia,mi stuferei pure io
  3. samuelgol:

    Anche Bianchi (non ricordo a quale squadra, non più Lotto però) e Colnago, forniranno disc nel 2021?
    Bike Exchange (ex Mitchelton). Si, solo disc (a meno di sorprese).
Articolo precedente

Nuove scarpe Specialized S’Works Ares

Articolo successivo

Dylan Groenewegen racconta le minacce ricevute

Gli ultimi articoli in News