[Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%)

198

Mancava un topic in cui parlare di freni a disco? No, sicuramente. Ma impossibile non riportare il video di presentazione della bici usata da Chris Froome (Israel Start-Up Nation), la Factor Ostro Vam, in cui ne fa una recensione (sul suo canale ufficiale), ed in cui parla dei freni a disco e di come non ne sia “convinto al 100%”.

Gli argomenti “pro” sono quelli ovvi: frenano molto bene. Quelli “contro” sono i rumori di sfregamento, i rotori che si deformano in discese lunghe contribuendo ai suddetti rumori, i pistoncini che non ritornano in posizione sempre allo stesso momento….diciamo che i rumorini non piacciono a Chris.

Insomma, se vi mancava un topic in cui parlare di freni a disco…

Commenti

  1. Atre cose interessanti le dice nell'intervista?
    Tipo se gli piacciono le more o le bionde, che birra preferisce ecc?
  2. BDC-MAG.COM:

    Leggi tutto...
    Ha ragione al 1000%
    aggiungiamo che lui non si fa la manutenzione, tranne quando si allena per conto suo, e le ragioni per un amatore aumentano sicuramente.

    sabato era una bella giornata dopo 2 settimane di rulli...io e mia moglie eravamo gia tirati coi tempi per andare al raduno. usciamo di casa e si lamenta della solita leva destra con corsa lunga... corro in casa...olio shimano minerale... 4 gocce al serbatoio...tutto torna ok in 2 minuti, ma il raduno andato...
    Poi per carità freneranno bene, daranno più sicurezza ma nella bdc sono una palla. la bdc è stata per mezzo secolo solo aria nelle gomme un goccio d'olio sulla catena.
  3. Scommetto che tutti quelli che hanno dato ragione a Froome affermando che i dischi non sono utili sulle bici da corsa, hanno TUTTI bici da corsa con freni a disco, ma solo perchè alle loro riunioni della Domenica devono fare i buffoni sventolando la bici con i dischi........avere una bici con i freni normali ora è come avere una vecchia Bianchi o Colnago con telaio in acciaio, cioè vecchia!......
Articolo precedente

[Test] Completo Santini Adapt in Power Wool

Articolo successivo

In bici da corsa con la neve

Gli ultimi articoli in Magazine