L’allenamento di Richard Carapaz prende quota

23

Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) si sta allenando sulle strade di casa, in Ecuador, suscitando non poca invidia, per i panorami e luoghi attraversati, a noi poveri europei incastrati tra zone a colori cangianti e temperature invernali.

Oltre ai panorami, fanno impressione le altitudini a cui si allena il vincitore 27enne del Giro d’Italia 2019. In effetti già solo la capitale Quito si trova a 2763mt sul livello del mare, ma le più recenti sortite del campione Ecuadoriano hanno toccato i 4800mt sul livello del mare, sulle pendici del vulcano Cotopaxi (5897mt).

Exploit nell’exploit che interesserà i soliti noti è il fatto che Carapaz sia salito, e presumibilmente sceso, per una strada non asfaltata, con Lightweight e freni Rim!

E come ogni entusiasta di ciclismo il buon Richard sembra intenzionato a cercare nuove sfide: salire sulla più alta montagna (vulcano per la precisione) del suo paese, il Chimborazo (6263mt).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richard Carapaz (@richardcarapaz)

Commenti

  1. Sial sul Cotopaxi che sul Cimborazo si arriva in auto/bici, percorso sterrato, abbastanza alti ma per le cime ... non vedo "strada" :mrgreen: il giornalista si è preso una licenza poetica :==
  2. Una volta, durante un soccorso, feci uno scatto di 50 metri a 3800 metri di quota per evitare una scarica di sassi. Ricordo distintamente il dolore atroce ai quadricipiti e ai polmoni. Non oso immaginare così voglia dire andare a quelle quote. Però invidio il Riccardo!
Articolo precedente

POC presenta un casco ad energia solare

Articolo successivo

112^ Milano–Sanremo: la Classicissima torna a primavera

Gli ultimi articoli in Magazine