Comunicato ufficiale di Canyon in merito ai problemi al manubrio Aeroad CF SLX e CFR

202

[Comunicato stampa] Martedi 2 Marzo durante la gara di apertura delle classiche “Le Samyn” una parte del manubrio del nostro corridore della Alpecin-Fenix Mathieu van der Poel si è rotto. Esperti del dipartimento Canyon di sviluppo e controllo qualità hanno iniziato immediatamente delle analisi e dei test per comprendere la causa dell’incidente. I manubri integrati CP0018 e CP0015 sono installati solamente sui modelli attuali Aeroad CF SLX e CFR. La Aeroad CF SL non rientra tra i modelli montati con questi manubri.

“Mathieu fortunatamente non è caduto. Vogliamo rassicurare con certezza assoluta che nessuno si faccia male prima i aver compreso il la causa del problema” ha dichiarato Roman Arnold, fondatore di Canyon Bicycles. Canyon sta informando quindi tutti i possessori delle Aeroad in questione chiedendo di smettere di utilizzare le loro bici per un certo tempo.

“Stiamo facendo tutto quello che possiamo per equipaggiare i modelli Aeroad il più velocemente possibile con un manubrio che vada incontro alle aspettative sia dei nostri clienti che ad una qualità e sicurezza totali” ha enfatizzato Armin Landgraf, CEO di Canyon Bycicles.

È stato altresì  deciso che tutti i team professionistici utilizzeranno bici alternative con effetto immediato. Sino a nuove indicazioni gli atleti professionisti utilizzeranno il modello precedente di Aeroad o la attuale Ultimate.

 

 

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Questo non è vero. Ci sono, e pure da parecchi anni, accoppiate attacco/manubrio ben più leggere di quella che si è rotta.
    Si infatti ho preso un 3t dove ho rotto l’attacco manubrio, piega più attacco 390 gr
  2. Takus:

    E allora guarda bene il modello del manubrio Cayon che sezione ha, è una lama.
    Comunque se li ritirano non è un difetto di un manubrio ma di tutta la serie.
    Può capitare per carità.
    L'unica cosa certa è che ti stai inventando le cose.
    Che ritirano i manubri lo hai letto solo tu e hai fatto una statistica basandoti sul fatto che ti si è rotto un manubrio.
    Poi hai idea di quelli che sono i carichi di rottura del carbonio? Altro che VDP ci vuole per romperlo.
  3. pedalone della bassa:

    non entro in merito a "Canyon fa la cresta sul materiale" vs. "Canyon esempio di correttezza", ma così, per scrupolo, sono andato a vedermi la bici sul sito, beh………

    a prescindere da tutti, di una bellezza imbarazzante!!!!!!!!!

    per me, a mani bassi, la più bella bdc ora come ora

    View attachment


    non me la potrò mai permettere, ma bella è bella

    :mrgreen:

    è questa, giusto, quella di cui si parla no?
    no perché, altrimenti, sai che figura……..;pirlùn^
    speriamo restino invendute ----> sconto 50% ----------> la compriamo noi e ci mettiamo su un bel manubrio-copia cinese molto piu' affidabile! :-x
Articolo precedente

[Test] Casco MET Manta Mips

Articolo successivo

Annunciati gli iscritti per Strade Bianche Women Elite e Strade Bianche

Gli ultimi articoli in News