Jasper Stuyven ha vinto la 112a Milano-Sanremo

105

[Comunicato stampa] Sanremo, 20 marzo 2021 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) ha vinto la 112a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Jumbo-Visma).

RISULTATO FINALE
1 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo)- 299 km in 6h38’06” alla media di 45.064 km/h
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 – Wout van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 – Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) s.t.
5 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Jasper Stuyven, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non riesco ancora a credere di aver vinto la Milano-Sanremo! All’ultimo km, proprio prima dell’ultima curva, ho provato a recuperare un attimo, poi ho lanciato la mia volata. Dopo la discesa del Poggio avevo visto che c’erano ancora dei velocisti, ho capito che dovevo provare ad anticiparli e così ho fatto. Non è stata una strategia pensata prima della partenza ma piuttosto il mio istinto. È incredibile, non riesco a trovare le parole!”

Commenti

  1. ala83:

    https://www.oa sport.it/2021/03/ciclismo-silvio-martinello-in-un-team-world-tour-italiano-filippo-ganna-sarebbe-stato-tutelato/

    "In un Team World Tour italiano, un corridore come Filippo sarebbe stato tutelato e messo nelle condizioni di provarla lui la sparata a 2500 metri dal traguardo. Ma tanto il nostro movimento, sento dire, è in grande salute; abbiamo molti corridori nelle grandi squadre, molti tecnici, molti preparatori, massaggiatori, meccanici ed assistenti vari. Sarà!“"

    Parole sante
    Se questo ragiona così, meno male che non è diventato presidente FCI, mi vien da dire.
  2. jan80:

    ancora???per fare la sparata alla Ganna a 2500mt
    1) devi arrivarci,voglio vederlo scollinare con i primi il Poggio
    2) se anche ci arriva,con quali gambe arriva,quindi che potenza potrebbe non avere per fare la sparata
    3) non ho ancora capito se e' un Indurain che vincera' 5 Tour e 2 Giro oppure un Cancellara che vincera' diverse classiche :))):
    Anche MVDP ieri doveva vincere facile,tanto e' vero che la sparata sul Poggio non l'ha fatta,perche'??perche tra il dire e fare c'e' sempre di mezzo il mare.
    Ganno e' un gran bel corridore,ma sinceramente ultimamente iniziano veramente a farlo stufare come per Nibali,per fortuna almeno al momento ha un carattere piu' simpatico,ma sarebbe anche ora di essere oibbiettivi in Italia
    samuelgol:

    Se questo ragiona così, meno male che non è diventato presidente FCI, mi vien da dire.
    bradipus:

    Già, tutelato come Aru, e prima di lui Ulissi, Cunego e tanti altri, tenuti nella bambagia e mai spronati a migliorarsi, in primis per mezzo della concorrenza con i compagni di team, con i risultati che abbiamo visto: talenti sprecati.
    Benissimo fece Fondriest, all'epoca, ad andare a correre per una squadra straniera, primo italiano di alto livello a fare questa scelta.
    Io ora non voglio entrare nel merito di cosa sarebbe potuto essere se non si fosse dovuto sacrificare per la squadra, ma voglio dire soltanto che se invece di trovarsi in una squadra inglese a lavorare per un Pidcock qualunque (che tra l'altro ad oggi non avrà ancora corso cinque gare su strada), sarebbe bello che potesse competere a ruoli invertiti.
    Che poi è quello che stanno sostenendo i vari Martinello, Cassani, ecc...
Articolo precedente

[Video] Auguri a tutti i papà!

Articolo successivo

La Roubaix ancora a rischio

Gli ultimi articoli in News