Frattura del polso per Vincenzo Nibali

64

Vincenzo Nibali, 36enne corridore siciliano della Trek-Segafredo, era tornato l’altro ieri a casa dal ritiro in altura alle Canarie, sul Teide, ma stamattina è caduto in allenamento accusando un dolore al polso destro. Dopo accertamenti all’ospedale di Lugano è stata diagnosticata la frattura. Domani mattina sarà operato.

Avrebbe dovuto partecipare al Tour of the Alps (19-23 aprile), alla Liegi-Bastogne-Liegi e successivamente al Giro d’Italia. Solo dopo l’operazione di domani si saprà se parteciperà al Giro d’Italia o meno.

Commenti

  1. samuelgol:

    Vale per tutti.
    Per quanto riguarda nello specifico Froome (che ha un anno in meno ed era più forte di Nibali), ha ancora l'alibi (o se vogliamo l'illusione) dell'infortunio..., cosa che Nibali non ha.
    Io credo che questa stagione gli toglierà quel paravento. Ho sempre pensato che quell'infortunio avrebbe posto fine alla sua carriera ad alti livelli, anche se umanamente per lui mi dispiace. Diverse circostanze gli hanno remato contro il vincere "almeno" 5 Tour. Però se i risultati saranno anche quest'anno come quelli di inizio stagione o peggio come quelli dello scorso anno, anche lui dovrebbe trarre determinate conclusioni. Uno del suo livello, non dovrebbe vivacchiare nel semianonimato.
    Anche Vincenzo mi pare però che dall infortunio alla schiena del Tour non sia più stato competitivo...tranne al Giro del 2019 forse...
  2. samuelgol:

    Smettere quando sei al top è l'estremo opposto.
    Quanto a Contador era competitivo eccome, ma Froome era troppo più forte e si è presto reso conto che non l'avrebbe spuntata con lui. Tirando i remi in barca, avrebbe potuto fare magari secondo, ma il suo carattere era da all in, era un vincente dentro e quindi faceva peggio che non accontentandosi o selezionando qualche gara ad hoc per fare palmarès. Lui voleva il Tour e quando ha capito che non era aria, ne ha tratto le conseguenze. Leggermente in ritardo forse, ma direi non più di un annetto.
    Ma x me Contador l ultimo anno in cui è stato ancora competitivo (contestualizzando ai suoi livelli ovviamente) è stato il 2015, anno in cui comunque al Tour non andò piú in la del 5 posto (sicuramente anche x il Giro fatto e vinto, davanti ad Aru e Landa, nn proprio Froome e Nibali x dire)...2016 e 2017 non era più vincente....sempre per il suo livello...
    Riguardo al solo Tour dal 2011 non è più stato in corsa x vincerlo....
  3. pedalone della bassa:

    se fosse inglese, la residenza a Londra per pagar meno tasse sarebbe stata corretta, e non avrebbe subito una condanna per evasione

    Se fosse inglese come Lewis Hamilton avrebbe la residenza a Montecarlo proprio per pagare meno tasse. Così come Nibali, del quale parliamo, è residente in Svizzera e non credo per il clima.
Articolo precedente

[Test] Casco GIST Volo

Articolo successivo

Tom Pidcock ha vinto la Freccia Brabante 2021

Gli ultimi articoli in News