Ciclomercato: Sagan e Ackermann lasciano la Bora-Hansgrohe

29

Ora è ufficiale, Peter Sagan e Pascal Ackerman lasceranno la squadra tedesca Bora-Hansgrohe a fine stagione. I motivi, definiti “decisioni strategiche” nel comunicato della Bora, sembrano portare verso una riorganizzazione molto marcata della formazione di Ralph Denk con l’obiettivo di essere maggiormente competitiva nelle gare a tappe e grandi giri in particolare.

Con la partenza dell’uomo da classiche slovacco 31enne e dello sprinter tedesco 27enne la Bora dovrebbe salutare l’arrivo di Jai Hindley, Aleksandr Vlasov e Sergio Higuita, che andrebbero a supportare, o essere valide alternative, gli attuali leader: Maximilian Schachmann, Emanuel Buchmann e Wilco Kelderman. Quest’ultimo si vedrebbe di nuovo compagno di Hindley come quando correvano nella Sunweb ed hanno centrato i due gradini più bassi del podio al Giro d’Italia 2020.

Sagan oramai è dato per certo alla Total-Direct Energie, che vuole fortemente passare a squadra WorldTour nel 2023, mentre Ackermann dovrebbe andare alla UAE-Emirates e diventare l’alternativa di Fernando Gaviria.

Commenti

  1. rebus:

    Non necessariamente: https://www.repubblica.it/salute/2021/07/28/news/long_covid-311427407/

    Comunque era solo un'ipotesi.
    "long covid" altro termine sensazionalista da giornalai, comunque yates non aveva nulla, non aveva 5 sintomi in contemporanea e anche li avesse avuti siamo ben oltre il "fino a 8 mesi" dell'articoletto. insomma il coviddì non centra, era semplicemente un pò più in fotma quell'anno (e comunque dai campioni le ha prese, e al tour non ci andò)
Articolo precedente

Tokyo 2020: Primoz Roglic oro nella cronometro

Articolo successivo

Cassani silurato?

Gli ultimi articoli in News