Ciclomercato: Vincenzo Nibali torna alla Astana

75

È ufficiale: Vincenzo Nibali, 36 anni, torna alla Astana-Premier Tech, squadra in cui ha militato dal 2013 al 2016 ed in cui ha raccolto i suoi migliori successi: due Giri d’Italia (2013, 2016) ed un Tour de France (2014).

Lo squalo di Messina ha dichiarato: ““Sono molto contento di tornare nel Team Astana, perché per me è una vera famiglia, che mi ha dato tanto e insieme alla quale ho raggiunto i miei più grandi successi. Conosco la maggior parte della dirigenza e dello staff della squadra, quindi tornerò in una squadra che conosco molto bene. Inoltre ho dei ricordi molto belli della visita in Kazakistan e alla sua capitale ed è stata un’esperienza indimenticabile.
È difficile parlare in questo momento di aspettative specifiche per il mio ritorno in squadra, così come dei piani per la prossima stagione. Ma prima di tutto per me sarà un piacevole ricongiungimento con la squadra e vorrei godermi al massimo la nuova stagione. Certo, vorrei mettermi alla prova, raggiungere certi risultati, ma allo stesso tempo sono interessato a fornire la mia esperienza ai giovani corridori. In ogni caso, insieme alla dirigenza della squadra discuteremo ancora di vari aspetti della nuova stagione, determineremo gli obiettivi, sia di squadra che personali, e dopo di ciò inizieremo a muoverci nella direzione scelta“.

 

Commenti

  1. rebus:

    Per me sta cercando disperatamente di chiudere con un acuto, anche piccolo, fosse anche solo il campionato italiano, per dire. Certo che questa è l'ultimissima occasione, se non ce la fa nemmeno nel 2022 allora meglio che smetta, per dignità.
    Oppure una tappa al giro, già sarebbe qualcosa.
  2. danieletesta79:

    Se si divertiva era ancora lì a cercare una moto per il 2022, ammesso che trovasse chi ancora è disposto a dargliela. Quando sei stato il migliore e hai dominato per un decennio non credo che trovi divertente prendere schiaffi a destra e a manca praticamente da tutti; il Valentino campione appartiene a una generazione passata, adesso si gioca un anonimo 15° posto su 20 partenti e le risate le fanno gli altri.
    Rispondo a te perchè hai portato motivazioni civili. Secondo me fino al 2020 si è divertito e ha accettato una sella in petronas. Se ora smette, avrà i suoi motivi che vanno oltre al fatto che non vince più. Ora però non continuo più perchè è un forum di cycle e non di motorcycle.
  3. danieletesta79:

    Per carità facile parlare con i soldi degli altri, ma che bisogno c'è di correre ancora? Ormai è palese che è nel viale del tramonto; spero sia l'ultimo anno e che non prosegua altrimenti fa la fine di Valentino Rossi che è rimasto nel giro facendo figure ridicole praticamente ormai da troppi anni.
    Immagino che smettere di fare un lavoro dopo 20 anni che lo fai non sia così semplice da prendere come decisione, anche senza guardare ai soldi ma solo come abitudini.
    Non vedo poi perché il restare a correre sia una figura ridicola.
    Mi sembra un po' una visione del tipo " lui non vince più, fuori dalle balle che me lo voglio ricordare come un superuomo che vinceva sempre"...
Articolo precedente

Colnago è il primo produttore ad adottare un passaporto digitale basato su blockchain

Articolo successivo

Fulcrum presenta le nuove Rapid Red Carbon

Gli ultimi articoli in News