Barrette, bevande isotoniche, gel, torte della nonna: cosa mangiare quando si pedala? Inauguriamo questa nuova rubrica settimanale con Gaia e Simone, lei biologa nutrizionista, lui ingegnere meccanico. Non esitate a porre le vostre domande nei commenti ma ricordatevi che se volete dei programmi personalizzati dovete andare sul loro sito che trovate qui. Sono presenti sul forum con il nickname Alpinebike.

I prodotti mostrati nel video
Barrette energetiche
Barrette Enervit Performance Bar
Prozis Power Crunchy Bar
Aptonia Energy Dates Bar
Energy cake
Barrette proteiche
Chimpanzee Protein Bar
Gel
Named Sport Gel
Aptonia Energy Gel
Pro Action Carbo Sprint Extreme
Chimpanzee Energy Chews
In ambe 2 i casi il miglior consiglio rimane rimandarlo alla funzione cerca dove troverà le nmila discussioni sul tema.
Nel caso di trollaggio avrà trovato come passare il tempo utilmente, nel secondo caso avrà un utilissimo strumento per colmare le lacune.
Perché a qualsiasi cosa potreste obiettare che noi siamo dei pipponi/ciccioni scarsissimi rispetto a voi (cosa vera, sia chiaro).
Al vostro posto mi farei seguire da qualcuno, se avete qualche ambizione, a maggior ragione nel ciclismo moderno dei marginal gains dove, per un Van der Poel che nasce ci sono 100 "normali" e lì se ti alleni a pasta/carne/pane/frutta/verdura partendo subito dopo, quello che mangia riso in bianco scondito e parte dopo 2 ore mangiando 90g/h di carboidrati durante poi è facile che in gara lo trovi all'arrivo che ti aspetta.
Ma queste cose non dovrei dirtele io, dovrebbe spiegartele qualcuno.
Esempio banale (butto numeri a caso): hai 2x20' da fare, magari con lo stomaco ingolfato dal pranzo pesante tieni 370W, se lo fai con un'alimentazione adeguata (tradotto: stomaco ok) tieni 375 (chiariamoci, non è che tra mangiare bene o mangiare male ci ballano 80 watt, il motore sempre quello è). 375 oggi, 375 tra una settimana, ecc... è sempre un po' oltre che fare 370 oggi, 370 tra una settimana.
Spero di essermi spiegato...