[Comunicato stampa]4 ottobre 2021 – Korbach, Germania: Continental ha annunciato oggi il lancio del Grand Prix 5000 S TR, l’ultimo pneumatico per biciclette tubeless ready incentrato sulle prestazioni che si unisce alla pluripremiata gamma Grand Prix 5000. Più leggero, più veloce, più resistente e più facile da montare come tubeless rispetto al Grand Prix 5000 TL, il nuovo Grand Prix 5000 S TR è progettato per essere lo pneumatico da strada incentrato sulle prestazioni per eccellenza, qualunque forma di guida su strada scelga un ciclista.
Il nuovo Grand Prix 5000 S TR è il 20% più veloce e 50 grammi più leggero del Grand Prix 5000 TL grazie alla sua struttura a 2 strati, con il 28% in più di protezione dei fianchi. Disponibile nelle colorazioni laterali nere o nere e trasparenti, il Grand Prix 5000 S TR utilizza il composto BlackChili di Continental per il massimo equilibrio tra resistenza al rotolamento, aderenza e longevità; Vectran Breaker per protezione contro le forature e resistenza allo strappo e Lazer Grip per curve eccezionali.
Piuttosto che aggiornare semplicemente il Grand Prix 5000 TL, Continental ha reinventato il suo approccio ai pneumatici da strada tubeless ready. Il Grand Prix 5000 S TR è compatibile con cerchi hookless e tubeless ready di serie, grazie a un nuovo sistema tubeless ottimizzato per l’utente e a una struttura robusta. La nuova costruzione facilita il montaggio degli pneumatici e fornisce un maggiore supporto su strada per una guida sicura e dinamica.
La Grand Prix 5000 S TR è stata testata nei laboratori di allenamento, corsa e prestazioni da più squadre del gruppo professionistico nel 2021. Questa stagione è stata guidata dai vincitori delle tappe del Grand Tour e dai campioni del mondo, tra cui Filippo Ganna (INEOS-Grenadiers ) con la vittoria a cronometro nel Campionato del Mondo a settembre, e la vittoria di Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) alla Parigi-Roubaix.
Quest’ultimo pneumatico ad alte prestazioni arriva sul mercato mentre Continental celebra il suo 150° anniversario, dimostrando l’impegno continuo del marchio a rimanere all’avanguardia nell’innovazione nel campo della mobilità. Questo nuovo pneumatico è in fase di sviluppo dal 2019, con oltre 18 mesi di test e prove sui prodotti completati.
Prezzo: 79.90eu
Per quanto riguarda la gomma impiegata non ne parliamo neppure...